In rimonta il Valencia riesce a spuntarla e a portare a casa il primo trofeo di stagione ai danni di un buon Arsenal. Gara dai due volti, nella prima frazione giocano meglio i gunners. I londinesi, dopo 40 secondi, sono già in vantaggio grazie allo spunto vincente del rientrante Coppola. I bianchi reagiscono e si affidano ad un ispirato Ruoccolano che, minuto 7, trova in diagonale la traiettoria giusta che vale l’1-1. L’Arsenal non si scompone e al 9’ ritrova il vantaggio: punizione di Paciello e deviazione sottoporta di Coppola per il momentaneo 2-1. Palla al centro e il Valencia però pareggia i conti. Paciello, con uno sfortunato autogol, permette a Valencia di trovare il 2-2. La costanza però premia i gunners che continuano a far male agendo in contropiede. Arriva così al 19’ il nuovo sorpasso: Coppola, dentro per Capasso che in estirada sigla il 3-2. Ma non è finita qua: passa un minuto, altra ripartenza griffata Coppola, Serredi col mancino buca Coletta per il 4-2. Black-out Valencia che, prima dell’intervallo rischia di subire anche il quinto gol, solo il palo strozza in gola l’urlo di gioia di Capasso.
Nella ripresa la prima ghiotta chance è ancora dei gunners: Paciello, con una carambola, disegna una traiettoria che scavalca Coletta, il palo gli dice no. Sul legno colto dai londinesi si infrangono i sogni di gloria dell’Arsenal che, col passare dei minuti, abbassa sempre più il suo raggio d’azione. Tra il 9’ e l’11’, il Valencia torna prepotentemente in gara. È Nunziata a dare il là ad una rimonta, concretizzata poi dal mancino di Liguori. L’Arsenal non c’è più e al 13’ arriva anche il gol del sorpasso. Netto l’anticipo di Nunziata sul diretto avversario, Valencia avanti sul 5-4. Mossa della disperazione per l’Arsenal, Paciello veste il fratino di portiere di movimento. Gli spagnoli però chiudono tutti varchi ed è addirittura Coletta, direttamente dalla propria porta, a segnare il gol della tranquillità. Finisce così, al Valencia la coppa e la sensazione concreta di essere ancora, almeno di una spanna, superiore a tutte le dirette concorrenti.
Arsenal-Valencia 4-6: il tabellino
Arsenal: Amitrano, Auricchio, Paciello, Capasso, Prisco Di Palma, Ruoccolano, Coppola, Serredi
Valencia: Coletta, Ruoccolano, Visone, Liguori, Russo, Nunziata, Annunziata
Arbitri: Sig.ri Carmine Di Gennaro e Vincenzo Di Martino
Reti: 1' pt Coppola (A), 7' pt Ruoccolano (V), 9' pt Coppola (A), 10' pt aut. Paciello (V), 19' pt Capasso (A), 20' pt Serredi (A); 9' st Nunziata (V), 11' st Liguori (V), 13' st Nunziata (V), 22' st Coletta (V)
Nessun commento:
Posta un commento