giovedì 17 gennaio 2013

Poker di Massimo Pagano, il Genoa piega l'Arsenal

Il Genoa si conferma bestia nera dell’Arsenal. I gunners perdono il terzo confronto stagionale contro il Grifone che continua così la sua marcia di avvicinamento alla vetta. Inizio shock per i londinesi che nel giro di sette minuti si ritrovano sotto di tre reti. Apre le danze Massimo Pagano che, d’astuzia, sfrutta un errore in disimpegno di Ruoccolano. Al 6’ il raddoppio porta ancora la firma del bomber rossoblù, al termine di una perfetta azione di rimessa. Palla al centro ed ecco servito il 3-0: stavolta è Nando Pagano con una puntata dalla lunga distanza a calare il tris.
L’Arsenal accusa il colpo ed anche l’inizio del secondo tempo non è dei migliori: ancora Massimo Pagano, da fuori area, sorprende Amitrano per il momentaneo 4-0. Comincia da qui la rimonta dei gunners. Auricchio con un sinistro potente accorcia sul 4-1 poi però è di nuovo Nando Pagano a riportare i rossoblù a distanza di sicurezza. L’Arsenal schiera Paciello come portiere di movimento e la partita cambia: ancora Auricchio, con l’ausilio di una deviazione, sigla il 5-2, seguito a stretto giro di posta dalla puntata malefica di Paciello. I gunners però, nelle retrovie, pagano dazio al minimo errore: palla persa da Auricchio, Massimo Pagano sul secondo palo non sbaglia. I londinesi hanno però il merito di crederci fino alla fine: Capasso con un lob delizioso da posizione impossibile firma il gol più bello della settimana. La rimonta sembra ancor più vicina al 22’: secco e preciso il destro di Coppola che non lascia scampo a Faella. Il Genoa però stringe i denti e serra i ranghi, per l’Arsenal non c’è più niente da fare. Il Grifone resta in scia del Valencia, i gunners continuano a perdere terreno.

Genoa-Arsenal 6-5: il tabellino
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni.
Arsenal: Amitrano, Auricchio, Prisco Di Palma, Ruoccolano, Paciello, Capasso, Coppola
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' e 6' pt Pagano M. (G), 7' pt Pagano Na. (G); 1' st Pagano M. (G), 11' st Auricchio (A), 15' st Pagano Na. (G), 18' st Auricchio (A), 19' st Paciello (A), 21' st Pagano M. (G), 22' st Capasso (A), 24' st Coppola (A)

Nessun commento:

Posta un commento