venerdì 11 gennaio 2013

Piovono gol sulla Dinamo, il Valencia fa davvero paura!

Come un fiume che straripa, il Valencia fa suo il testa-coda contro la Dinamo, chiudendo la sfida con un risultato da guinness, che consente al bomber Nunziata di agguantare anche la testa della classifica cannonieri. Gara da subito indirizzata sui binari giusti per i bianchi che non smettono praticamente mai di creare pericoli nell’area ucraina. Il primo squillo di tromba è di Visone. Poi Nunziata al 4’ firma il raddoppio. Due minuti ed anche il capitano, Tommaso Speranza, buca Ranisi con una bella puntata. Poi è Nunziata show: il pivot sangiuseppese spedisce in rete tutti i palloni utili, all’11’, siamo già sul 6-0. Al 16’ Visone interrompe il monologo del bomber vesuviano ma solo per un istante: prima dell’intervallo Nunziata guadagna nuovamente la scena, siglando in rapida successione altri tre gol che chiudono sul 10-0 la prima frazione.
Nella ripresa non cambia l’inerzia del match. Il secondo tempo si apre con il gol della bandiera per gli ucraini, griffato Parisi. Poi è solo Valencia. Nunziata continua a fare il fenomeno; entra in campo anche Ruoccolano che non fa mancare il suo sigillo. Prima della metà della seconda frazione gli spagnoli sono già avanti sul 15-1. Un dominio allucinante. Al 16’ altro break della Dinamo: Parisi, in contropiede, accorcia sul 15-2. I bianchi però non mollano mai la presa e chiudono in scioltezza il match. Arrivano altre sei reti prima del triplice fischio: quattro volte Nunziata, intervallato da Ruoccolano e Liguori chiudono l’incubo per gli ucraini. Dopo la Champions, il Valencia continua il suo dominio incontrastato anche in campionato; per la Dinamo peggior inizio del 2013 non poteva esserci.
Qui Valencia - A fine gara si è concesso ai nostri microfoni Nicola Coletta, baluardo difensivo degli spagnoli: "Faccio inannzitutto i complimenti ai nostri avversari, la Dinamo Kiev, che nonostante il passivo non hanno mai smesso di giocare, dimostrando per l'ennesima volta il giusto spirito per vivere una competizione del genere. Abbiamo portato a casa la coppa, adesso non ci resta che il campionato. Scendiamo in campo per divertirci, se dovessimo conciliare il divertimento alle vittorie, beh, tanto meglio. Rinvio Genoa-Napoli? Siamo di nuovo da soli in testa, non sò quando si disputerà il recupero ma il Napoli è una squadra bella tosta, spero in un loro piccolo favore".

Valencia-Dinamo Kiev 21-2: il tabellino
Valencia: Coletta, Visone, Liguori, Speranza, Annunziata, Ruoccolano, Nunziata, Russo
Dinamo Kiev: Ranisi, Pagano, Giordano, Cutolo, Avino, Parisi
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 1' pt Visone (V), 4' pt Nunziata (V), 6' pt Speranza (V), 8', 10' e 11' pt Nunziata (V), 16' pt Visone (V), 17', 18' e 21' pt Nunziata (V), 1' st Parisi (D), 3' st Nunziata (V), 5' st Ruoccolano (V), 7', 8', 12' st Nunziata (V), 16' st Parisi (D), 17' e 20' st Nunziata (V), 21' st Ruoccolano (V), 22' e 24' st Nunziata (V), 25' st Liguori (V) 

Nessun commento:

Posta un commento