lunedì 21 gennaio 2013

Il Psg vince nonostante la pioggia

Che bello il futsal. A volte un pallone a rimbalzo controllato può avere la meglio contro le intemperie e gli imprevisti. Manchester United e Psg non hanno temuto la pioggia e la scarsa illuminazione: hanno preferito giocare, correre dietro ad un pallone con la naturalezza di chi ama davvero questo sport.
Premessa doverosa a parte, passiamo al futsal giocato. Avvio bruciante del Psg che nel giro di dieci minuti si porta sul 3-0. Ferrara rompe il ghiaccio con un tiro di punta nell’angolino; il raddoppio  invece è opera di Ciniglio, direttamente su punizione. Il tris porta la firma di Luigi Ammaturo che corregge in rete una conclusione di Paolella. Prima dell’intervallo i red devils provano a riaprire il match grazie al sigillo di Avino.
Nella ripresa continua il dominio dei parigini. Ferrara semina il panico nella retroguardia degli inglesi mettendo a segno altre due reti che allungano lo score sul 5-1. Avino è l’ultimo ad alzare bandiera bianca e col mancino accorcia sul 2-5. Nel finale però è ancora il Psg a salire in cattedra: Paolella, su punizione, Ammaturo e Avino chiudono la contesa sull’8-2. Primo acuto del 2013 per i parigini, brusco risveglio per lo United dopo l’impresa di sette giorni fa, contro il Palermo.

Manchester United-Psg 2-8: il tabellino
Manchester United: Boccia, Prisco G., Prisco M., Avino, De Martino, Fabbrocile
Psg: Casillo, Annunziata, Ammaturo L. I, Avino, Paolella, Ciniglio, Ferrara
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Ferrara (P), 6' pt Ciniglio (P), 10' pt Ammaturo L. I (P), 15' pt Avino (M); 1' e 10' st Ferrara (P), 14' st Avino (M), 16' st Paolella (P), 18' st Ammaturo L. I (P), 22' st Avino (P)

Nessun commento:

Posta un commento