martedì 29 gennaio 2013

Vittoria sofferta per il Real Madrid

Successo sofferto per il Real Madrid. I blancos, nonostante il gap in classifica, soffrono le sortite di una Dinamo rinvigorita dal mercato e da un Sorrentino particolarmente ispirato. E' proprio il pivot dei gialloblù a sbloccare, in avvio, il risultato, con un tiro a giro sul quale nulla può Saggese. Al 12' ecco servito anche il raddoppio: in contropiede Lo Iacono sigla lo 0-2. Il Real reagisce e già al 13' dimezza lo svantaggio con Pappacena.
Nella ripresa entra in campo Francesco Saggese e la partita cambia. Il numero 10 dei blancos si carica la squadra sulle spalle e già al 3' rimette le cose a posto, firmando il 2-2. Passano due minuti e la casa blanca mette a segno il contro-sorpasso: capitan Vallone aggancia e rientra sul sinistro, tiro deviato che manda fuori causa Cunto. E' un buon momento per gli spagnoli che, al 7', calano anche il poker, griffato Pappacena. La Dinamo però non molla e trova la forza per reagire: micidiale l'uno-due di Giordano e Sorrentino, gli ucraini riagguantano il pari. Momento chiave del match. Il Real riprende il pallino del gioco: Franzese sfrutta un errore di Visone e di piatto supera Cunto. Passa un minuto e sugli sviluppi di un'azione di rimessa Pappacena insacca il 6-4. Ma non è finita qui: al 15' è ancora Franzese a bucare la retroguardia ucraina: il Real si porta sul 7-4. I tre gol di svantaggio però non tramortiscono i gialloblù che nel finale provano a mettere a segno una clamorosa rimonta: Sorrentino e Giordano, il dinamico duo della Dinamo, vanno ancora a segno. La remuntada però si interrompe proprio sul più bello: il Real vince per 7-6, appuntamento ancora rinviato coi tre punti per la Dinamo.
Qui Kiev - Ancora un ko, ma la Dinamo sta crescendo a vista d'occhio: "Stiamo migliorando sotto tutti i punti di vista - evidenzia Giuseppe Giordano, bandiera degli ucraini -. Ci mancano solo i tre punti, ma siamo fiduciosi per il proseguo. Dobbiamo gestire meglio le energie nervose di gara in gara".
Qui Madrid - Vittoria in tasca, ma quanta sofferenza per i madrileni: "Abbiamo patito molto le assenze - spiega Marco Franzese -. Solo dopo il rientro di Francesco Saggese abbiamo ritrovato il nostro gioco. La Dinamo si è dimostrata una squadra molto ostica, sono sicuro che in questo girone di ritorno daranno filo da torcere a tutti".

Dinamo Kiev-Real Madrid 6-7: il tabellino
Dinamo Kiev: Cunto, Pagano, Lo Iacono, Sorrentino, Giordano, Visone
Real Madrid: Saggese A., Vallone, Franzese, Pappacena, Boccia, Saggese F.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 3' pt Sorrentino (D), 12' pt Lo Iacono (D), 13' pt Pappacena (R); 3' st Saggese F. (R), 5' st Vallone (R), 7' st Pappacena (R), 8' st Giordano (D), 9' st Sorrentino (D), 12' st Franzese (R), 13' st Pappacena (R), 14' st Franzese (R), 20' st Sorrentino (D), 23' st Giordano (D) 

Nessun commento:

Posta un commento