giovedì 17 gennaio 2013

Miracolo United, Palermo in piena crisi!

Miracolo al Russetto. Il Manchester United vince la sua seconda gara stagionale, superando in rimonta un Palermo sempre più in crisi. Gara sbloccata al 5’ dai red devils grazie a Formisano. Grande reazione del Palermo che si affida ai suoi gemelli del gol: Guardato, due volte, e Autorino ribaltano lo score, portando i viola sul 3-1. Al 12’ anche il capitano, Salvatore Boccarusso, aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori per il momentaneo 4-1. Poi si scatena un vero e proprio ping-pong: al gol di Mancuso, replica Autorino. Alla fiammata di Avino, risponde Guardato. L’ex pivot della Real Ottaviano, poco dopo, sigla anche il 7-3. Prima dell’intervallo però gli inglesi riescono ad accorciare con Mancuso e a chiudere il primo tempo sul 7-4.
Nella ripresa partenza razzo dello United. Avino e Mancuso (doppietta per lui, ndr) portano il risultato in perfetta parità. Il Palermo si scuote da torpore e ricomincia a macinare gioco: Autorino, con un guizzo dei suoi, riporta i siciliani avanti poi tocca a Guardato rimpinguare il vantaggio con una doppietta che vale il 10-7. Per il Palermo il successo è ormai ad un passo ma, nel finale, accade l’imponderabile. È l’asse Avino-Mancuso a fomentare, pian piano, i sogni di rimonta. Nel giro di quattro minuti i due spauracchi inglesi bucano per quattro volte la retroguardia viola. Palermo all’inferno, al triplice fischio la gioia è tutta per i red devils.

Palermo-Manchester United 10-11: il tabellino
Palermo: Giordano, Aliperta, Boccarusso, Autorino, Guardato D. I
Manchester United: Boccia, Prisco M., Prisco G., Formisano, Mancuso, Avino
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Formisano (M), 7' e 9' pt Guardato D. I (P), 12' pt Autorino (P), 13' pt Boccarusso (P), 15' pt Mancuso (M), 17' pt Autorino (P), 18' pt Avino (M), 20' e 22' pt Guardato D. I (P), 24' pt Mancuso (M), 3' st Avino (M), 7' e 10' st Mancuso (M), 12' st Autorino (P), 15' e 17' st Guardato D. I (P), 20' st Avino (M), 22' e 23' st Mancuso (M), 25' st Avino (M) 

Nessun commento:

Posta un commento