Miracolo al Russetto. Il Manchester United vince la sua seconda gara stagionale, superando in rimonta un Palermo sempre più in crisi. Gara sbloccata al 5’ dai red devils grazie a Formisano. Grande reazione del Palermo che si affida ai suoi gemelli del gol: Guardato, due volte, e Autorino ribaltano lo score, portando i viola sul 3-1. Al 12’ anche il capitano, Salvatore Boccarusso, aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori per il momentaneo 4-1. Poi si scatena un vero e proprio ping-pong: al gol di Mancuso, replica Autorino. Alla fiammata di Avino, risponde Guardato. L’ex pivot della Real Ottaviano, poco dopo, sigla anche il 7-3. Prima dell’intervallo però gli inglesi riescono ad accorciare con Mancuso e a chiudere il primo tempo sul 7-4.
Nella ripresa partenza razzo dello United. Avino e Mancuso (doppietta per lui, ndr) portano il risultato in perfetta parità. Il Palermo si scuote da torpore e ricomincia a macinare gioco: Autorino, con un guizzo dei suoi, riporta i siciliani avanti poi tocca a Guardato rimpinguare il vantaggio con una doppietta che vale il 10-7. Per il Palermo il successo è ormai ad un passo ma, nel finale, accade l’imponderabile. È l’asse Avino-Mancuso a fomentare, pian piano, i sogni di rimonta. Nel giro di quattro minuti i due spauracchi inglesi bucano per quattro volte la retroguardia viola. Palermo all’inferno, al triplice fischio la gioia è tutta per i red devils.
Palermo-Manchester United 10-11: il tabellino
Palermo: Giordano, Aliperta, Boccarusso, Autorino, Guardato D. I
Manchester United: Boccia, Prisco M., Prisco G., Formisano, Mancuso, Avino
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Formisano (M), 7' e 9' pt Guardato D. I (P), 12' pt Autorino (P), 13' pt Boccarusso (P), 15' pt Mancuso (M), 17' pt Autorino (P), 18' pt Avino (M), 20' e 22' pt Guardato D. I (P), 24' pt Mancuso (M), 3' st Avino (M), 7' e 10' st Mancuso (M), 12' st Autorino (P), 15' e 17' st Guardato D. I (P), 20' st Avino (M), 22' e 23' st Mancuso (M), 25' st Avino (M)
Nessun commento:
Posta un commento