martedì 8 gennaio 2013

L'Arsenal sorride in campionato. Psg battuto nel finale

L’Arsenal volta pagina. Dopo la sconfitta in finale di Champions, i gunners si consolano in campionato, superando per 7-3 un Psg rimaneggiato. Primo tempo equilibrato. Al vantaggio repentino di Paolella, replica la puntata di Paciello. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nella ripresa comincia la girandola di gol. Si parte al 4’, contropiede fulmineo dei londinesi finalizzato da Capasso. Reazione veemente dei blues, Ammaturo sottoporta riporta il risultato in parità. Al 14’ i parigini si portano anche in vantaggio: palla rubata a metà campo, Paolella di sinistro supera Amitrano. Nel momento più difficile viene fuori il carattere dei gunners. Al 19’ bordata di Paciello, Serredi ci mette il piedino e corregge in rete. Due minuti ed arriva il contro-sorpasso. Amitrano dà il là al contropiede, Serredi dentro per Auricchio che in tap-in firma il 4-3. Un giro di lancette e Paciello, assistito da Auricchio, chiude virtualmente i giochi. I blues provano ad avanzare col portiere di movimento ma non c’è nulla da fare: Paciello dalla propria metà campo e poi Serredi, lanciato a porta sguarnita, chiude il match sul 7-3.
Qui Parigi – Troppe le assenze per un Psg che, per più di un tempo, ha tenuto testa ai gunners: “Anche il 2013 è cominciato così come avevamo chiuso l’anno vecchio – esclama Nicola Paolella -. Finchè non potremo contare su tutto l’organico non andremo da nessuna parte. La classifica è deficitaria, cercheremo di raggiungere il migliore piazzamento ai play-off per poi dare il tutto per tutto nel post-season”.
Qui Londra – Primi tre punti nel 2013 per i gunners, nonostante le assenze: “Non riusciamo a dare continuità al nostro gioco – dichiara Luca Serredi -. Giochiamo ad intermittenza, dobbiamo migliorare sotto questo profilo. Assenze in avanti? Diventa dura far gol, anche in questo senso c’è bisogno che tutti remino nella stessa direzione”.

Psg-Arsenal 3-7: il tabellino
Psg: Casillo, Ammaturo L. II, Avino, Paolella, Di Matteo, Ciniglio
Arsenal: Amitrano, Serredi, Ruoccolano, Capasso, Prisco Di Palma, Auricchio, Paciello
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 13’ pt Paolella (P), 18’ pt Paciello (A); 4’ st Capasso (A), 8’ st Ammaturo L. II (P), 14’ st Paolella (P), 19’ Serredi (A), 21’ st Auricchio (A), 22’ e 23’ Paciello (A), 25’ st Serredi

Nessun commento:

Posta un commento