L’Arsenal volta pagina. Dopo la sconfitta in finale di Champions, i gunners si consolano in campionato, superando per 7-3 un Psg rimaneggiato. Primo tempo equilibrato. Al vantaggio repentino di Paolella, replica la puntata di Paciello. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nella ripresa comincia la girandola di gol. Si parte al 4’ , contropiede fulmineo dei londinesi finalizzato da Capasso. Reazione veemente dei blues, Ammaturo sottoporta riporta il risultato in parità. Al 14’ i parigini si portano anche in vantaggio: palla rubata a metà campo, Paolella di sinistro supera Amitrano. Nel momento più difficile viene fuori il carattere dei gunners. Al 19’ bordata di Paciello, Serredi ci mette il piedino e corregge in rete. Due minuti ed arriva il contro-sorpasso. Amitrano dà il là al contropiede, Serredi dentro per Auricchio che in tap-in firma il 4-3. Un giro di lancette e Paciello, assistito da Auricchio, chiude virtualmente i giochi. I blues provano ad avanzare col portiere di movimento ma non c’è nulla da fare: Paciello dalla propria metà campo e poi Serredi, lanciato a porta sguarnita, chiude il match sul 7-3.
Qui Parigi – Troppe le assenze per un Psg che, per più di un tempo, ha tenuto testa ai gunners: “Anche il 2013 è cominciato così come avevamo chiuso l’anno vecchio – esclama Nicola Paolella -. Finchè non potremo contare su tutto l’organico non andremo da nessuna parte. La classifica è deficitaria, cercheremo di raggiungere il migliore piazzamento ai play-off per poi dare il tutto per tutto nel post-season”.
Qui Londra – Primi tre punti nel 2013 per i gunners, nonostante le assenze: “Non riusciamo a dare continuità al nostro gioco – dichiara Luca Serredi -. Giochiamo ad intermittenza, dobbiamo migliorare sotto questo profilo. Assenze in avanti? Diventa dura far gol, anche in questo senso c’è bisogno che tutti remino nella stessa direzione”.
Psg-Arsenal 3-7: il tabellino
Psg: Casillo, Ammaturo L. II, Avino, Paolella, Di Matteo, Ciniglio
Arsenal: Amitrano, Serredi, Ruoccolano, Capasso, Prisco Di Palma, Auricchio, Paciello
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 13’ pt Paolella (P), 18’ pt Paciello (A); 4’ st Capasso (A), 8’ st Ammaturo L. II (P), 14’ st Paolella (P), 19’ Serredi (A), 21’ st Auricchio (A), 22’ e 23’ Paciello (A), 25’ st Serredi
Nessun commento:
Posta un commento