venerdì 25 gennaio 2013

Remuntada Genoa, il Grifone aggancia il Valencia in vetta!

Aggancio alla vetta. Il Genoa approfitta dello stop forzato del Valencia. Il Grifone supera in rimonta il Real Madrid, agguantando i bianchi di Spagna in testa alla classifica.
Avvio shock per i rossoblù. Il Real Madrid in apertura capitalizza al massimo le occasioni create: Boccia, da bomber di razza, buca due volte Faella, portando i blancos sul doppio vantaggio. Comincia da qui la rimonta dei liguri: Casinelli, alla quarta presenza stagionale, prende per mano i suoi e da il là alla rimonta, accorciando sul 2-1. Il pari arriva poco più tardi con una sfortunata autorete di Francesco Saggese. Ma non è finita qua. Il Genoa colpisce ancora con il suo marchio di fabbrica: il contropiede. È Umberto Pagano a trafiggere Saggese per il momentaneo 2-3. Il Real accusa il colpo, così il Grifone ne approfitta per chiudere la partita. Massimo Pagano, da pivot puro, aggira il diretto avversario e beffa Saggese. Tocca poi nuovamente a Casinelli chiudere il cerchio: il centrale ottavianese va ancora a segno chiudendo la contesa sul 2-5.
Qui Genova - A fine gara abbiamo raccolto le impressioni dell'uomo partita, Pasquale Casinelli: "Buona gara sia del collettivo che dal punto di vista personale. Sotto di due reti è venuto fuori il cuore del Genoa, siamo riusciti a rimontare un match complicato e a portare a casa tre punti importanti, che ci lasciano ben sperare per il proseguo. Con questo spirito arriveremo lontano".

Real Madrid-Genoa 2-5: il tabellino
Real Madrid: Saggese A., Vallone, Ambrosio, Caldarelli, Franzese, Nappo, Pappacena, Saggese Al., Boccia, Saggese F.
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano U., Fabbrocini, Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni., Casinelli, Pagano A.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' e 7' pt Boccia (R), 18' pt Casinelli (G); 3' st aut. Saggese F. (G), 10' st Pagano U. (G), 18' st Pagano M. (G); 23' st Casinelli (G)

Nessun commento:

Posta un commento