Aggancio alla vetta. Il Genoa approfitta dello stop forzato del Valencia. Il Grifone supera in rimonta il Real Madrid, agguantando i bianchi di Spagna in testa alla classifica.
Avvio shock per i rossoblù. Il Real Madrid in apertura capitalizza al massimo le occasioni create: Boccia, da bomber di razza, buca due volte Faella, portando i blancos sul doppio vantaggio. Comincia da qui la rimonta dei liguri: Casinelli, alla quarta presenza stagionale, prende per mano i suoi e da il là alla rimonta, accorciando sul 2-1. Il pari arriva poco più tardi con una sfortunata autorete di Francesco Saggese. Ma non è finita qua. Il Genoa colpisce ancora con il suo marchio di fabbrica: il contropiede. È Umberto Pagano a trafiggere Saggese per il momentaneo 2-3. Il Real accusa il colpo, così il Grifone ne approfitta per chiudere la partita. Massimo Pagano, da pivot puro, aggira il diretto avversario e beffa Saggese. Tocca poi nuovamente a Casinelli chiudere il cerchio: il centrale ottavianese va ancora a segno chiudendo la contesa sul 2-5.
Qui Genova - A fine gara abbiamo raccolto le impressioni dell'uomo partita, Pasquale Casinelli: "Buona gara sia del collettivo che dal punto di vista personale. Sotto di due reti è venuto fuori il cuore del Genoa, siamo riusciti a rimontare un match complicato e a portare a casa tre punti importanti, che ci lasciano ben sperare per il proseguo. Con questo spirito arriveremo lontano".
Real Madrid-Genoa 2-5: il tabellino
Real Madrid: Saggese A., Vallone, Ambrosio, Caldarelli, Franzese, Nappo, Pappacena, Saggese Al., Boccia, Saggese F.
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano U., Fabbrocini, Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni., Casinelli, Pagano A.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' e 7' pt Boccia (R), 18' pt Casinelli (G); 3' st aut. Saggese F. (G), 10' st Pagano U. (G), 18' st Pagano M. (G); 23' st Casinelli (G)
Nessun commento:
Posta un commento