martedì 15 gennaio 2013

Aprile trascina un Napoli pirotecnico!

Nonostante la burrasca, il Napoli vince contro la Dinamo e conquista i primi tre punti targati 2013. Ucraini e partenopei devono fare a meno dei portieri titolari, in campo si assiste ad una vera e propria sagra del gol. Si parte al 4’ con un eurogol di Annunziata, il suo destro muore lì dove non batte il sole. Pari quasi immediato, Giordano supera Prisco con un diagonale radente. Al 9’ però gli azzurri rimettono la freccia: Prisco approfitta di un errore di Cutolo per firmare il 2-1. I gialloblù non demordono e un minuto dopo riagguantano il pari: Giordano su punizione non lascia scampo a Prisco. Palla al centro ed il Napoli è di nuovo avanti: slalom e sinistro di Guagliuolo per il nuovo sorpasso azzurro. Aprile, al 13’, cala il poker ma l’inesauribile Giordano riesce a dimezzare nuovamente lo svantaggio al minuto 15. Battute finali di frazione appannaggio del Napoli che, su schema da corner, va ancora a bersaglio con Aprile. Il primo tempo si chiude sul 5-3.
La ripresa comincia col botto, Giordano con una serpentina accorcia sul 5-4. Il Napoli però reagisce di gran carriera e comincia a prendere il largo: Aprile, Guagliuolo ed Annunziata umiliano la retroguardia ucraina, portando il risultato sull’8-4. Cutolo di punta prova a riaprire i giochi ma ancora Annunziata, in serata di grazia, tiene gli ucraini a debita distanza. Giordano è l’ultimo ad alzare bandiera bianca e, con due azioni fotocopia, riporta la Dinamo a due lunghezze dalla linea di galleggiamento. La rimonta ucraina però si ferma qui: nel finale risale in cattedra Aprile; altre due reti per il cobra che fissa il risultato finale sull’11-7.

Dinamo Kiev-Napoli 7-11: il tabellino
Dinamo Kiev: Ambrosio, Pagano, Sorrentino, Giordano, Loiacono, Cutolo
Napoli: Prisco M., Prisco V., Annunziata, Aprile G., Guagliuolo
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Annunziata (N), 7' pt Giordano (D), 9' pt Prisco V. (N), 10' pt Giordano (D), 10' pt Guagliuolo (N), 13' pt Aprile G. (N), 15' pt Giordano (D), 19' pt Aprile G. (N); 1' st Giordano (D), 3' st Aprile G. (N), 4' st Guagliuolo (N), 5' st Annunziata (N), 5' st Cutolo (D), 6' st Annunziata (N), 6' e 9' st Giordano (D), 10' e 20 st Aprile (N)

Nessun commento:

Posta un commento