Senza storia. Il derby spagnolo si tinge di bianco, il Valencia supera anche il Barcellona e prosegue il suo trend da battistrada del torneo. Gara archiviata già all’intervallo. Nel primo tempo c’è solo il Valencia in campo; ai bianchi bastano quaranta secondi per sbloccare il match grazie a Visone. Poi comincia il Nunziata show: il capocannoniere della World League continua a prendere il largo firmando una tripletta che spiana la strada ad un facile successo. Appena cinque minuti ed il Valencia è già avanti sul 4-0. Il passivo aumenta ancora per i catalani prima dell’intervallo: Visone e Nunziata portano a sei le reti di vantaggio, la gara, praticamente, è già chiusa.
Nella ripresa la capolista si limita a certificare il suo dominio: Calvanese, con un’autorete, porta a sette le reti di svantaggio. Ciniglio prova a rendere meno amaro il passivo ma i suoi sforzi sono resi vani dall’8-1 griffato Visone. Il Barça mette a segno altre due reti, entrambe firmate da Ciniglio ma la rimonta resta un miraggio. Il match si chiude con il sigillo, il quinto di serata, di Nunziata. Valencia straripante, per il Barça un brutto ko su cui riflettere.
Barcellona-Valencia 3-9: il tabellino
Barcellona: Duraccio, Boccia, Guardato, Calvanese, Mughetto, Salvati, Moccia, Ciniglio, Di Sauro
Valencia: Coletta, Ruoccolano, Visone, Liguori, Russo, Speranza, Nunziata
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' pt Visone (V), 2', 4' e 5' pt Nunziata (V), 11' pt Visone (V), 16' pt Nunziata (V); 3' st aut. Calvanese (V), 6' st Ciniglio (B), 10' st Visone (V), 15' e 19' st Ciniglio (B), 22' st Nunziata (V)
Nessun commento:
Posta un commento