Pronto riscatto per l’Arsenal che dopo il ko di misura contro il Genoa si rialza ed umilia sotto una pioggia di gol il fanalino di coda Dinamo Kiev. Squadre ampiamente rimaneggiate, per la Dinamo esordio stagionale tra i pali per Di Martino; mossa a sorpresa anche per i gunners che schierano il portiere Amitrano in versione pivot, al suo posto, tra i pali, c’è Serredi.
Pronti via e gli ucraini si portano subito in vantaggio grazie all’acuto di Giordano. Immediata la replica dei londinesi: Ruoccolano e Amitrano ribaltano il risultato, portando i gunners sul 2-1. La Dinamo non ci sta ed effettua in contro-sorpasso: è una doppietta di Giordano a portare i gialloblù sul 2-3. I gunners alzano il proprio baricentro: Prisco Di Palma buca due volte Di Martino, l’Arsenal è di nuovo avanti. Ruoccolano, in contropiede, prova a mettere al sicuro il risultato ma la Dinamo si rifà nuovamente sotto con l’onnipresente Giordano. Nel momento chiave del match sale in cattedra Amitrano: altri due gol a referto per il ‘bomber’ vesuviano che allunga sul 7-4. L’Arsenal dilaga nel finale di frazione: due volte Ruoccolano, intervallato da Amitrano, permette ai gunners di chiudere il primo tempo sul 10-4.
La ripresa si apre con il siluro di Giordano che accorcia sul 10-5. La rimonta però non si concretizza. Anzi, i gunners ricominciano a macinare gioco, prendendo nuovamente il largo: Amitrano e due volte Auricchio allungano lo score sul 13-5. Poi si scatena un ping-pong in campo: al gol di Giordano, replica Ruoccolano. Al rigore impeccabile di Cutolo, risponde Auricchio: triplice fischio e tutti sotto la doccia, l’Arsenal vince per 15-7 e prosegue il suo inseguimento alla coppia di testa composta da Valencia e Genoa. Terremoto in vista invece in casa Dinamo: dopo l’addio di Ranisi, rimpiazzato dal giovane Cunto, in settimana potrebbero giungere novità importanti sul futuro di Sorrentino, assente ingiustificato nel match contro il gunners.
Arsenal-Dinamo Kiev 15-7: il tabellino
Arsenal: Serredi, Amitrano, Ruoccolano, Prisco Di Palma, Auricchio
Dinamo Kiev: Di Martino, Cunto, Giordano, Pagano, Cutolo
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' pt Giordano (D), 2' pt Ruoccolano (A), 3' pt Amitrano (A), 4' e 5' pt Giordano (D), 9' e 11' pt Prisco Di Palma (A), 12' pt Ruoccolano (A), 13' pt Giordano (D), 14' e 15' pt Amitrano (A), 16' pt Ruoccolano (A), 17' pt Amitrano (A), 20' pt Ruoccolano (A); 1' st Giordano (D), 2' st Amitrano (A), 9' e 10' st Auricchio (A), 11' st Giordano (D), 13' st Ruoccolano (A), 19' st Cutolo su rig. (D), 20' st Auricchio (A)
Nessun commento:
Posta un commento