giovedì 4 aprile 2013

Mundial Cup al via, si parte con Nigeria-Italia!

Russetto no stop. Chiusi i battenti per la Word League, sul sintetico ottavianese si riparte immediatamente dal Mundial Cup. Sorteggiati gironi e calendari, si comincia a fare sul serio a partire da lunedì.
Girone A - Argentina, Germania, Serbia, Spagna e Uruguay. Un vero e proprio girone infernale, all'insegna dell'equilibrio. Germania e Spagna, alias Valencia e Genoa della World League, sono le favorite per la vetta ma occhio all'outsider Serbia del patron Vincenzo Fico, autore di una sontuosa campagna acquisti. Completano il girone l'Argentina, team nato dalla fusione di Real Madrid e Barcellona, protagoniste nella precedente World League, e l'Uruguay, new entry della kermesse.
Girone B - Non vantano in bacheca gli stessi titoli di Germania e Spagna, ma nel girone B si può star certi che Colombia, Italia e Vietnam offriranno grande spettacolo pur di accaparrarsi la vetta. Attivissimi i sudamericani sul mercato: capitan Ammaturo è corso ai ripari portando in maglia gialloblù gente come Vincenzo Faella, Vito Aprile, Giovanni Amato e Nello Cianci. Italia e Vietnam si affidano invece allo zoccolo duro: Prisco Di Palma riabbraccia Michele Ambrosio e punta tutto sul ritorno al futsal giocato di Giuseppe Di Palma. Tutti ancora da scoprire i volti nuovi invece in casa Italia, così come per la matricola Far Oer. Da non sottovalutare la Nigeria, squadra rinnovata in ogni reparto, con la stella Di Martino punta di diamante dei biancoverdi.
Mercato agli sgoccioli, da lunedì 8 Aprile si scende in campo. Nigeria-Italia, in programma alle 22, inaugura l'edizione 2013 del Mundial Cup. Martedì, sempre nel girone B, spazio a Vietnam-Colombia. Mercoledì è il turno del girone A con Argentina-Uruguay. La prima giornata si chiude venerdì con la sfida tra Serbia e Spagna. Già disponibile, nella sezione Download, il regolamento ufficiale ed il calendario della fase a gironi.

Nessun commento:

Posta un commento