Salvezza. La Real Ottaviano batte a domicilio lo United Colours, conquistando la permanenza in C2 senza passare per le forche caudine dei play-out. Una vera e propria impresa quella dei vesuviani che chiudono all’ottavo posto il proprio campionato dopo essere stati a lungo impelagati in piena zona retrocessione. Un miracolo quello dei rossoblù, merito di un gruppo che, seppur esiguo, si è dimostrato unito nei momenti chiave della stagione: “L’anno scorso di questi tempi ci toccava affrontare i play-out – esclama un euforico patron Aprile -, oggi, nonostante le difficoltà, i ragazzi hanno dimostrato di amare questa maglia, portando a casa una salvezza davvero preziosa”.
Un plauso in particolare al tecnico, Luigi Visone, subentrato in corso d’opera al dimissionario Nando Pagano: “Ha preso in mano le redini della squadra nel momento più delicato della stagione. Ha saputo infondere fiducia al gruppo, raccogliendo risultati importanti. Il merito è anche suo, ci godiamo questo momento prima di pensare al futuro”.
Un futuro ancora tutto da definire: “La crisi economica attanaglia chi, come noi, prova a fare qualcosa per portare in alto il nome di Ottaviano sotto il profilo sportivo. Ogni anno compiamo enormi sacrifici nel buon nome di questa passione. È presto per poter fare proiezioni per il futuro, da qui ai prossimi mesi può accadere veramente di tutto”.
Nessun commento:
Posta un commento