Riecco la Spagna. Gli iberici matano l’Uruguay, riprendendo terreno nella corsa alla qualificazione ai quarti di finale. Girone A in piena bagarre: gara più o gara meno, al momento tutte le compagini si ritrovano a tre punti, in una posizione di estremo equilibrio.
Ma torniamo al futsal giocato, raccontandovi le fasi salienti di un match dai ritmi serrati. Primo tempo di intenso studio, chiuso sul doppio vantaggio per gli iberici. Entrambi i gol portano la firma di Davide Pagano, il primo su azione insistita, il secondo al termina di una repentina manovra corale.
Più avvincente la ripresa. In avvio allungo decisivo degli spagnoli. Si parte con il tris a firma di Nicola Pagano, su perfetta azione di contropiede. Il 4-0 lo mette a segno invece Massimo Pagano, imbeccato da un ispirato Guardato. Il pivot degli spagnoli continua a dispensare assist anche al 13’: stavolta è Davide Pagano a spedire in rete il cuoio del 5-0. La serie iberica la chiude Nicola Pagano: altro contropiede finalizzato dall’ala-pivot che proietta la Spagna sul 6-0. Reazione d’orgoglio dell’Uruguay: Rinaldino, con due fiammate, porta la celeste sul 6-2. La Spagna però va ancora a bersaglio al 19’: tiro dal limite imparabile per Casillo. L’Uruguay guadagna al 22’ un penalty, prontamente trasformato da capitan Ferrara. Il match si chiude con l’ottavo sigillo di fede spagnola: è Davide Pagano, uomo partita, a siglare l’8-3 su perfetto schema da tiro franco. La Spagna torna in corsa, per l’Uruguay sfida verità la settimana prossima contro la Serbia.
Qui Spagna – Eccoli i campioni in carica. La Spagna ritrova gioco, vittoria e tre punti ma, in ottica qualificazione, servirà un’altra vittoria contro la temibilissima Germania: “Bella partita – esclama Nicola Pagano, autore di una tripletta -, la nostra esperienza ha fatto la differenza. Germania? Purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio nelle due gare precedenti, dovremo per forza batterli per poter passare il turno, ma non sarà affatto facile”.
Qui Uruguay – Tanti complimenti dall’inizio del torneo per la celeste che però, dopo il successo all’esordio, ha già perso due partite: “Siamo amareggiati per il risultato – spiega Nicola Paolella -, abbiamo sottovalutato l’impegno. Non abbiamo più alibi, dovremo rimboccarci le maniche e battere la Serbia per poter passare il turno”.
Spagna-Uruguay 8-3: il tabellino
Spagna: De Maria, Pagano D., Pagano U., Catapano, Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni., Fabbrocini, Guardato
Uruguay: Casillo, Paolella, Giamundo, Ferrara, Rinaldino, Ciniglio, Iovino
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: Pagano D. (2) (S); Pagano Ni. (S), Pagano M. (S), Pagano D. (S), Pagano Ni. (S), Rinaldino (2) (U), Pagano Ni. (S), Ferrara su rig. (U), Pagano D. (S)
Nessun commento:
Posta un commento