Regge solo un tempo il fronte della Serbia contro il panzer tedesco. Troppo forte questa Germania per provare a firmare un’impresa, considerata anche l’assenza di Balzano. Il 6-1 permette ai teutonici di staccare tutte le dirette concorrenti, conquistando la vetta solitaria a punteggio pieno.
Primo tempo di sostanziale equilibrio: è solo un’incertezza di Avino, su conclusione di Liguori, a regalare il vantaggio ai tedeschi.
Nella ripresa però la Germania firma l’allungo decisivo. Pronti via e su un altro errore di Avino è Nicola Di Palma, con uno splendido lob, a firmare il raddoppio. Il 3-0 porta ancora la firma di Visone: belo l’inserimento del laterale vesuviano che beffa ancora una volta Avino. Scatenata la Germania che al 10’ della ripresa firma anche il poker: assolo di Nicola Di Palma e assist al bacio sul secondo palo per il bomber Nunziata. Al 15’ break dei serbi che accorciano le distanze con Picariello, sugli sviluppi di una rimessa laterale. Nel finale però è ancora la Germania a chiudere in crescendo il match. Saverio Nunziata firma altre due reti, entrambe in contropiede, chiudendo la contesa sul tennistico 6-1. Il pesante ko ha indotto i serbi al silenzio stampa, dal prossimo match, in ottica qualificazione, non si può più sbagliare. Trionfale invece, sin qui, la marcia dei teutonici, la domanda sorge spontanea: chi fermerà l’armata del patron Speranza?
Qui Germania – A fine gara è proprio il patron Speranza a commentare la vittoria contro la Serbia ai nostri microfoni: “Buona gara, siamo cresciuti rispetto ad una settimana fa. Non ci nascondiamo dietro nessuno, abbiamo costruito una squadra per poter vincere il torneo. Tanti dei miei ragazzi potrebbero militare in categorie importanti ma, chi per un motivo, chi per un altro, hanno tutti scelto di abbracciare questo progetto. Vogliamo toglierci ancora tante soddisfazioni”.
Serbia-Germania 1-6: il tabellino
Serbia: Avino, Picariello, Nunziata, Ragosta, Casinelli, Maddaloni
Germania: Natoli, Visone, Di Palma, Russo, Liguori, Nunziata S.
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: Visone (G); Di Palma (G), Visone (G), Nunziata S. (G), Picariello (S), Nunziata S. (2) (G)
Nessun commento:
Posta un commento