sabato 13 aprile 2013

Serbia d'assalto, Spagna ko all'esordio

Vittoria di misura all’esordio per la Serbia che supera i campioni in carica della Spagna nell’ultimo match che chiude la prima giornata. Al team del patron Fico, nonostante le assenze di Maddaloni e Ragosta, basta un solo gol di scarto per avere ragione degli spagnoli e portare a casa l’intera posta in palio.
Avvio però in salita per Casinelli e soci: i serbi ci mettono un po’ a carburare, ne approfitta così la Spagna per portarsi subito sul doppio vantaggio. L’1-0 porta la firma di Catapano, bello il suo siluro che muore nell’angolino. Il raddoppio invece è targato Davide Pagano che sorprende Avino con una puntata micidiale. Lo 0-2 scuote la Serbia dal torpore: Picariello salta anche De Maria per il parziale 1-2. Il pari è nell’aria ed arriva pochi minuti più tardi: sul tracciante di Picariello è Nunziata a trovare la deviazione vincente. Prima dell’intervallo arrivano altri due gol, uno per parte. La Spagna, con un pizzico di fortuna, approfitta di una maldestra deviazione di Nunziata per riportarsi in vantaggio. Allo scadere però il pivot ottavianese si rifà, agguantando il 3-3 che chiude la prima frazione.
Ripresa ricca di emozioni, ma più povera di gol. La Spagna ha il fiato corto, lasciando più campo ai serbi. È ancora Nunziata, scatenato, a firmare il 4-3 biancorosso. Palla al centro e gli spagnoli ritrovano subito il pari: azione da corner di Davide Pagano, decisiva la complicità di Avino che infila il cuoio nella propria porta. Passano cinque minuti e la Serbia effettua il decisivo sorpasso. Casinelli viene atterrato da De Maria, per il Signor Di Gennaro non c’è dubbio: è rigore. Dal dischetto, Picariello, freddissimo, non sbaglia, 5-4. Assedio finale della Spagna, ma il risultato non cambia più. Serbia rivelazione, la Spagna è già al tappeto.
Qui Serbia – Grande euforia per l’esordio vincente dei serbi. A fine gara, raggiante il commento del patron Fico: “Eravamo rimaneggiati, non ci aspettavamo di portare a casa l’intera posta in palio. Questo risultato ci dà fiducia, voglio fare un grosso elogio a tutto il parco attaccanti, oggi hanno fatto la differenza. Pensiamo già al prossimo impegno contro la Germania, sarà una gara difficile contro un avversario molto ostico. Speriamo di potercela giocare al completo”.
Qui Spagna – Falsa partenza per la roja. La Spagna, campione in carica, esce sconfitta all’esordio contro una Serbia già rivelazione del torneo: “Abbiamo giocato una partita sottotono – esclama il capitano, Massimo Pagano -, merito agli avversari. Paghiamo una condizione fisica non eccellente ma ci riprenderemo presto. La Spagna sarà ancora protagonista, onoreremo ogni gara fino al termine del torneo”.

Serbia-Spagna 5-4: il tabellino
Serbia: Avino, Picariello, Fico, Nunziata, Casinelli
Spagna: De Maria, Pagano D., Pagano A., Pagano M., Pagano Ni., Catapano, Guardato, Fabbrocini
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: Catapano (Sp), Pagano D. (Sp), Picariello (Se), Nunziata (Se), aut. Nunziata (Sp), Nunziata (Se); Nunziata (Se), Pagano D. (Sp), Picariello su rig. (Se)

Nessun commento:

Posta un commento