Vittoria in rimonta per il Psg che condanna il Barça alla terza sconfitta di fila. L’assenza del portiere titolare si fa sentire tra le fila dei parigini soprattutto nella prima frazione. Gli spagnoli partono forte e al 9’ si portano in vantaggio grazie al tocco vellutato di Michele Di Sauro. Reazione veemente dei rossoblù, Paolella di giustezza beffa Mughetto. Ma i blaugrana hanno una marcia in più. Minuto 11, ancora Di Sauro beffa Ciniglio per il parziale 2-1. Il vantaggio cresce al 14’ . Ciniglio, in uscita, tocca la sfera con un braccio al di fuori dell’area di competenza. Sulla seguente punizione, Aquino imbecca Moccia che d’esterno firma il 3-1.
Nella ripresa capitan Ammaturo prova a suonare la carica, ci pensa però Calvanese a tenere i parigini a debita distanza. Entra in campo Ludovico Ammaturo e i parigini producono il massimo sforzo. Al 15’ Paolella accorcia sul 4-3. Ottima la prestazione del laterale dell’Eam Striano, autore al 16’ anche del gol del momentaneo 4-4. Pochi minuti alla fine, manca ancora la pennellata d’autore. Al 21’ , Ludovico Ammaturo risponde presente: bomba dal limite e gol del definitivo sorpasso. Vince il Psg, per il Barça è crisi nera.
Qui Barcellona - Le assenze cominciano a pesare in casa Barcellona. Senza Ciniglio e Boccia, nonostante un grande primo tempo, il Barça non è riuscito a stringere i denti e fare sua la partita: "C'è rammarico - dichiara capitan Salvati -. Purtroppo ripetiamo sempre gli stessi errori, anche oggi le assenze si sono fatte sentire, ma non deve essere un'attenuante. Abbiamo sofferto nel finale con il rientro anche di Ludovico Ammaturo tra le fila del Psg. Errore di Mughetto nel finale? Non conta mai l'errore del singolo, tutti commettiamo errori, dobbiamo solo rimboccarci le maniche per invertire la rotta".
Qui Parigi - Seconda vittoria di fila per i parigini che guardano con fiducia al proseguo del campionato: "Dopo un inizio ad handicap - esclama il bomber, Ludovico Ammaturo -, stiamo ritrovando la retta via. Oggi è stata una partita sofferta, sono comunque contento di essere riuscito a dare il mio contributo almeno nel secondo tempo. Stiamo lavorando per ritrovare la forma migliore. Obiettivi? Giochiamo per divertirci, accetteremo sempre qualsiasi risultato maturato sul campo".
Barcellona-Psg 4-5: il tabellino
Barcellona: Mughetto, Esposito, Aquino, Calvanese, Salvati, Di Sauro, Moccia
Psg: Ciniglio, Annunziata, Paolella, Ammaturo L. I, Ammaturo L. II, Ammaturo Lud., Di Matteo
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 9' pt Di Sauro (B), 10' pt Paolella (P), 11' pt Di Sauro (B), 14' pt Moccia (B); 2' st Ammaturo L. II (P), 8' st Calvanese (B), 15' e 16' st Paolella (P), 21' st Ammaturo Lud. (P)
Nessun commento:
Posta un commento