Tra Valencia e Arsenal prevale il cuore dei gunners. Soffrono, vanno sotto, non mollano e al momento giusto battono colpo frenando la corsa della capolista verso il primato solitario.
Gara molto equilibrata, fase di studio interrotta dal break di Visone che sfrutta al meglio un errore di Auricchio. I londinesi provano ad alzare il ritmo ma sbattono sul muro difensivo degli spagnoli. É cinico il Valencia che a metà frazione raddoppia con Liguori. Finale del primo tempo: Arsenal 0, Valencia 2.
La ripresa ricomincia nel segno dei bianchi: contropiede di Liguori, Ruoccolano accarezza la sfera per il 3-0. L 'Arsenal accorcia con una punizione di Coppola ma, palla al centro, Liguori col mancino inganna Amitrano per l'1-4. Gara in salita, ma i gunners ci mettono il cuore. Su un rigore discusso, Coppola firma il 2-4. Il Valencia vuole il colpo del ko, Amitrano chiude la saracinesca ed avvia il contropiede che permette a Coppola di segnare il 3-4. Ultimi minuti, l'Arsenal attacca a testa bassa e grazie al destro del capitano Prisco Di Palma rimette le cose a posto. Remuntada compiuta, il Genoa può agguantare il Valencia in testa alla classifica.
Qui Londra - Un punto prezioso. L'Arsenal prosegue la sua striscia positiva, trascinato dalla tripletta del suo bomber, Andrea Coppola: "Ottimo punto, sapevamo la caratura dei nostri avversari. Il risultato diventa ancora più importante considerato lo svantaggio accumulato nell'arco della gara. Poi siamo stati bravi a reagire, penso che questo punto sia meritato per noi, vale quanto una vittoria".
Qui Valencia - Pur senza Annunziata e Speranza, il Valencia ha confermato per lunghi tratti il suo spessore. Unico errore? Non aver chiuso la gara: "Giochiamo innanzitutto per divertirci - esclama l'estremo difensore Nicola Coletta -, siamo un ottimo gruppo, possiamo fare bene e mantenere la testa della classifica. Pareggio con l'Arsenal? E' un'ottima squadra, forse con un minimo di attenzione in più potevamo rendere vana la loro rimonta. Ma guardiamo avanti, proseguiamo su questa strada".
Arsenal-Valencia 4-4: il tabellino
Arsenal: Amitrano, Auricchio, Serredi, Coppola, Prisco Di Palma, Ruoccolano P., Capasso
Valencia: Coletta, Ruoccolano L., Visone, Nunziata, Liguori, Russo
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Visone (V), 20' pt Liguori (V); 1' st Ruoccolano L. (V), 9' st Coppola (A), 10' st Liguori (V), 11' st Coppola su rig. (A), 17' st Coppola (A), 19' st Prisco Di Palma (A)
Nessun commento:
Posta un commento