mercoledì 31 ottobre 2012

Arsenal a tutta forza, United a picco

Senza freni, l’Arsenal si abbatte come un ciclone anche sul malcapitato United. 16-5 il risultato in favore dei gunners che agguantano, momentaneamente, Valencia e Genoa in testa alla classifica. La girandola dei gol comincia praticamente subito. Al 4’ Serredi, di punta, trafigge Boccia. Due minuti e Ruoccolano, di precisione, firma il raddoppio. Palla al centro ed ecco il tris: Capasso, d’opportunismo, buca Boccia per il 3-0. Il poker arriva all’8’ e porta ancora la firma del laterale ex Dortmund. Dal 9’ ha inizio il Bifulco show. Il pivot dei londinesi dà sfogo a tutto il suo estro, facendo letteralmente ammattire la difesa dei red devils. Con i suoi slalom misti a tiri dalla distanza l’Arsenal prende il largo, arrivando all’8-0. Manca ancora la firma di Coppola che giunge, puntuale, al 16’: doppio passo e conclusione mortifera per il 9-0. Capasso, un minuto più tardi, rompe il muro della doppia cifra. Break dello United. Due volte Mancuso, intervallato dall’acuto di Formisano, permette al Manchester di riprendere fiato, accorciando sul 10-3. Nel finale però è ancora l’Arsenal a rendersi protagonista: il colpo di tacco di Paciello ed il siluro di Serredi permettono ai gunners di chiudere all’intervallo in vantaggio per 12-3.
Secondo tempo di pura accademia. Ruoccolano e Bifulco continuano ad infierire sulla retroguardia malconcia dei red devils. Sirignano, al 9’, approfitta di un’incertezza di Amitrano, poi tocca a Prisco, in mischia, mettere a segno il punto del 14-5. Come nel primo tempo, il finale di gara è tutto per l’Arsenal. Serredi e Coppola, con due azioni fotocopia, archiviano la pratica Manchester. Genoa e Valencia sono avvisate, per il primo posto spunta un terzo incomodo.
Qui Londra - A passo spedito, procede la rincorsa dei gunners alla vetta della classifica: "Stiamo vivendo un buon momento - esclama Paolo Amitrano, estremo difensore dell'Arsenal -, la squadra gira bene, tutti cooperano per portare in alto i colori di questa squadra. Ripetere la finale dello scorso anno? La scorsa stagione non ero qui insieme a loro, posso giudicare soltanto il percorso che abbiamo compiuto fino ad ora e devo dire che è ottimo. Se continuiamo di questo passo possiamo dire la nostra".
Qui Manchester - Costa cara l'ennesima assenza tra i pali dell'estremo difensore per i red devils: "Purtroppo paghiamo a caro prezzo la fragilità del nostro pacchetto arretrato - commenta il capitano del Manchester, Giuseppe Boccia -, siamo andati subito sotto e ben presto la gara era già segnata. Dobbiamo però continuare a credere in noi stessi, la classifica non conta dobbiamo crescere soprattutto sotto il profilo del gioco".

Arsenal-Manchester United 16-5
Arsenal: Amitrano, Serredi, Ruoccolano, Capasso, Prisco Di Palma, Bifulco, Coppola, Paciello
Manchester United: Boccia, Prisco G., Prisco M., Tirotta, Formisano, Mancuso, Sirignano
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Serredi (A), 6' pt Ruoccolano (A), 7' e 8' pt Capasso (A), 9', 10', 12' e 14' pt Bifulco (A), 16' pt Coppola (A), 17' pt Capasso (A), 19' pt Mancuso (M), 20' pt Formisano (M), 21' pt Mancuso (M), 22' pt Paciello (A), 23' pt Serredi (A); 1' st Ruoccolano (A), 8' st Bifulco (A), 9' st Sirignano (M), 12' st Prisco G. (M), 17' st Serredi (A), 20' st Coppola (A)

Nessun commento:

Posta un commento