Dietro il duo di testa tiene botta l’Arsenal. Dopo un primo tempo sofferto i gunners hanno ragione di un buon Real Madrid nonostante le assenze. Prima frazione pirotecnica, condita da una fitta pioggia. Al 3’ i londinesi aprono le danze con Paciello che buca Saggese dalla lunga distanza. Palla al centro ed il Real ribalta il risultato. Saggese al 4’ scrive l’1-1, Boccia, trenta secondi dopo, ruba palla a Paciello ed infila Amitrano per il 2-1. L’Arsenal reagisce da grande squadra e al 7’ perviene al pareggio grazie alla rasoiata di Bifulco. Ci pensa poi Coppola, otto minuti più tardi, a regalare il 2-3 su perfetto schema da tiro franco. I gunners però soffrono le sortite offensive dei blancos che al 19’ pareggiano i conti con Franzese. Al 23’ però l’Arsenal guadagna un penalty per fallo netto di Caldarelli su Auricchio. Dal dischetto Coppola non sbaglia; squadre all’intervallo sul 3-4.
Nella ripresa si smonta il giocattolo delle merengues e l’Arsenal ne approfitta. All’11’ Bifulco, dall’area piccola, batte Saggese col mancino. Passano quattro minuti e Coppola, lanciato in contropiede, sigla il 6-3 con un perfetto diagonale. Al 20’ arriva anche il settimo sigillo: Serredi in profondità per Capasso che al secondo tentativo non sbaglia. La gara si chiude un minuto più tardi: Coppola, in contropiede, serve a Paciello il più comodo dei palloni per il definitivo 8-3.
Qui Madrid - Pesano e come le assenze tra i blancos, costretti al ko dopo un primo tempo giocato alla pari: "Dispiace perdere così - esclama il capitano Luigi Vallone - abbiamo giocato un ottimo primo tempo, poi nella ripresa ci siamo un po' disuniti. Le assenze di Ambrosio e Pappacena si sono fatte sentire, va comunque il mio plauso a tutta la squadra perchè hanno lottato fino alla fine nonostante la pioggia che ha reso ancor più difficile questa partita".
Qui Londra - Dopo Valencia e Genoa è l'Arsenal la terza forza del torneo. I gunners, con questa vittoria, scavalcano il Palermo sul gradino più basso del podio: "Abbiamo faticato nella prima frazione - dichiara l'universale dei londinesi, Luca Serredi - poi però alla lunga siamo venuti fuori, meritando la vittoria. Questo è un gruppo affiatato, tutti sgomitano per giocare e dare il massimo. Puntiamo in alto, non ci nascondiamo. Se non dovessimo chiudere al primo posto la regular season, daremo il tutto per tutto nei play-off".
Real Madrid-Arsenal 3-8: il tabellino
Real Madrid: Saggese A., Vallone, Caldarelli, Franzese, Bocci, Saggese F.
Arsenal: Amitrano, Serredi, Ruoccolano, Capasso, Prisco Di Palma, Bifulco, Coppola, Auricchio, Paciello
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 3' pt Paciello (A), 4' pt Saggese F. (R), 5' pt Boccia (R), 7' pt Bifulco (A), 15' pt Coppola (A), 19' pt Franzese (R), 23' pt Coppola su rig. (A); 11' st Bifulco (A), 15' st Coppola (A), 20' st Capasso (A), 21' st Paciello (A)
Nessun commento:
Posta un commento