Comanda il Valencia. I bianchi, orfani di Annunziata, la spuntano contro un Napoli coriaceo e volano, a punteggio pieno, in testa alla classifica. Avvio bruciante degli spagnoli. 26 secondi e Visone indovina la traiettoria vincente che beffa Esposito. Al 2’ è già 2-0, conclusione virulenta di Liguori che sorprende la retroguardia dei partenopei. Il tris si concretizza al 9’: gran manovra di rimessa, Nunziata sottoporta ci mette il piedino per lo 0-3. Il Napoli prova a rientrare in partita; al 20’ Guagliuolo trasforma alla perfezione un calcio di rigore ma, nel finale di frazione, sono ancora i bianchi ad andare a segno grazie allo spunto di Ruoccolano.
Nella ripresa copione completamente capovolto. Il Napoli crede nella rimonta, al 10’ è Prisco in contropiede a firmare il 2-4. Un giro di lancette e sempre capitan Prisco, imbeccato da Guagliuolo, infila Coletta per il 3-4. Il Valencia si scuote. Palla al centro e Liguori, con un missile, piega le mani ad Esposito. È in gran serata il laterale degli spagnoli. Al 19’ altra conclusione mortifera che vale il 6-3. Il Napoli schiera Vito Aprile come portiere di movimento ma non va oltre il 4-6 griffato dal cobra Aprile. Vola la capolista, Napoli bello ma poco concreto.
Qui Napoli - Secondo ko stagione per il Napoli che non riesce a tramutare in gol le tante occasioni costruite soprattutto nella ripresa: "Avvio terrificante - sottolinea capitan Prisco -, abbiamo pagato a caro prezzo il doppio svantaggio. Dopo abbiamo provato a recuperare ma i nostri sforzi sono risultati vani. Ci vuole un po' di tempo per trovare il giusto amalgama, sono però fiducioso per il proseguo della kermesse".
Qui Valencia - Tre su tre. Un chiaro segnale lanciato dal Valencia a tutte le pretendenti al trono: "Come ogni anno scendiamo in campo per arrivare il più in alto possibile - esclama Tommaso Speranza, capitano del Valencia -. Siamo partiti bene nel primo tempo, nella ripresa abbiamo un po' perso la bussola, rischiando di compromettere il risultato. In generale siamo comunque molto soddisfatti per questo avvio, dobbiamo continuare su questa strada per assicurarci il miglior piazzamento in ottica play-off".
Napoli-Valencia 4-6: il tabellino
Napoli: Esposito, Prisco, Saviano, Massa, Aprile G., Aprile V., Guagliuolo
Valencia: Coletta, Liguori, Speranza, Visone, Ruoccolano, Nunziata, Russo
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' pt Visone (V), 2' pt Liguori (V), 9' pt Nunziata (V), 20' pt Guagliuolo su rig. (N), 22' pt Ruoccolano (V); 10' e 11' st Prisco (N), 12' e 19' st Liguori (V), 21' st Aprile G. (N)
Nessun commento:
Posta un commento