mercoledì 17 ottobre 2012

Guagliuolo-Aprile: Napoli infinito!

Crisi finita. Il Napoli, dopo due batoste di fila, riassapora il gusto della vittoria. Guagliuolo one man show, l’estroso centrale dei partenopei apre e chiude la sfida contro i blancos, permettendo al Napoli di conquistare tre punti che ridanno ossigeno ad una classifica che rischiava di farsi complicata.
Azzurri in rampa di lancio sin dall’inizio. 38 secondi bastano a Guagliuolo per dribblare Saggese e depositare in rete il cuoio dell’1-0. Segue una lunga fase di studio, interrotta dal graffio di Aprile al minuto 13, che vale il 2-0. Il Real non ci sta e dopo un minuto ecco il sigillo di Boccia che dimezza lo svantaggio. I blancos però non hanno fatto i conti con il cobra Aprile. Al 18’ serpentina ubriacante del pivot ottavianese e destro che muore nell’angolino per il 3-1. I blancos non mollano e prima dell’intervallo tengono aperto il match grazie ad una poderosa conclusione di Nappo. 3-2 all’intervallo in favore degli azzurri.
Nella ripresa continua il tira e molla di emozioni. 50 secondi e ancora Guagliuolo sorprende la difesa dei madrileni. Il Real però reagisce alla grande: Saggese, al 4’, manda in tilt la difesa partenopea. Pappacena, due minuti più tardi, completa l’opera griffando il 4-4. Finale palpitante che si tinge d’azzurro. Guagliuolo ne inventa una delle sue: aggancio, rotazione e tiro che non lascia scampo a Saggese. Tripudio partenopeo, agli spagnoli l’onore delle armi.
Qui Napoli - Ai microfoni il match winner degli azzurri, Andrea Guagliuolo: "Abbiamo giocato bene, nonostante le assenze. Match winner? L'importante è aver vinto, devo perdere ancora qualche chilo prima di poter dare il cento per cento per questa maglia".
Qui Madrid - Esordio con gol per Umberto Boccia, pivot dei blancos: "Sotto il profilo personale sono soddisfatto, sarebbe stato meglio però portare a casa qualche punto. Obiettivi? L'importante è divertirci, se si presenta l'occasione per vincere qualcosa ci faremo trovare pronti".

Napoli-Real Madrid 5-4: il tabellino
Napoli: Esposito, Aprile V., Guagliuolo, Aprile G., Prisco, Annunziata
Real Madrid: Saggese A., Nappo, Saggese F., Caldarelli, Vallone, Boccia, Pappacena, Francese
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1’ pt Guagliuolo (N), 13’ pt Aprile G. (N), 14’ pt Boccia (R), 18’ pt Aprile G. (N), 19’ pt Nappo (R); 1’ st Guagliuolo (N), 4’ st Saggese F. (R), 6’ st Pappacena (R), 19’ st Guagliuolo (N)

Nessun commento:

Posta un commento