Pesano come un macigno le assenze di Ludovico Ammaturo e Luca Di Matteo: il Psg perde terreno al cospetto di un Palermo che, privo del capocannoniere Guardato, si aggrappa alle giocate sublimi di Sabatino.
Eppure il match era cominciato nel migliore dei modi per i parigini, in vantaggio già al 4’ grazie alla punizione di Ciniglio. Al 7’ arriva anche il raddoppio da parte del capitano, Luigi Ammaturo. Sabatino si dimostra in giornata già al 10’ , suo il piazzato che accorcia le distanze. Il Psg tenta l’allungo con Ciniglio ma il Palermo ha il merito di credere nella rimonta, fissando il parziale sul 3-2 grazie alla zampata, velenosa, di Sabatino.
Inizio di ripresa sulla falsariga del primo tempo. Paolella al 7’ firma il 4-2. Sabatino però è indiavolato e, qualche istante più tardi, è ancora sua la giocata che vale il 4-3. All’11’ cambia l’inerzia del match. Autorino, imbeccato da Guardato, agguanta il pari. Psg nervoso che spreca ben presto il bonus falli. Dai dieci metri il solito Sabatino non perdona: palla in rete e sorpasso viola. Al 16’ altro tiro libero per il Palermo, stavolta però Casillo fa buona guardia. Al 17’ l’episodio che potrebbe cambiare il match. Fallo di mano in area di Guardato junior, rigore sacrosanto che però Paolella spara alle stelle. Capitan Ammaturo, al 18’ , viene espulso per somma di ammonizioni. Sul seguente tiro libero, Autorino non ne approfitta. Il bomber viola però si riscatta a tempo scaduto: pallonetto che mette fuori causa Casillo per il definitivo 6-4.
Qui Parigi - Amaro il commento a fine gara di Nicola Paolella: "Purtroppo la partita è andata male, le assenze ci hanno penalizzato ed oggi anche gli episodi ci hanno condannato".
Qui Palermo - Una saracinesca. Se Guardato è decisivo in zona gol, anche Giordano sa il fatto suo quanto a interventi provvidenziali: "Oggi era importante vincere per rialzarci dopo la batosta contro il Valencia. La squadra c'è, oggi abbiamo offerto una grande prova considerata anche l'assenza del nostro bomber, Domenico Guardato".
Psg-Palermo 4-6: il tabellino
Psg: Casillo, Ammaturo L. I, Annunziata, Paolella, Ciniglio, Ammaturo L. II, Catapano
Palermo: Giordano, Aliperta, Guardato D. II, Rea, Boccarusso, Sabatino, Autorino
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4’ pt Ciniglio (Ps), 7’ pt Ammaturo L. II (Ps), 10’ pt Sabatino (Pa), 12’ pt Ciniglio (Ps), 17’ pt Sabatino (Pa); 7’ st Paolella (Ps), 9’ st Sabatino (Pa), 11’ st Autorino (Pa), 12’ st Sabatino (Pa), 25’ st Autorino (Pa)
Nessun commento:
Posta un commento