Il riscatto dei gunners. L’Arsenal ritrova sé stesso dopo lo scivolone col Genoa superando con una pioggia di gol la malcapitata Dinamo Kiev, sempre più fanalino di coda. Che non sarebbe stata una partita facile per gli ucraini lo si capisce praticamente subito. 51 secondi bastano a Coppola per illuminare il Russetto e bucare Loiacono. Passa un altro minuto e Capasso, approfitta di una ripartenza, per depositare in rete il raddoppio. L’Arsenal di rimessa continua a far male. Coppola al 6’ trova il guizzo per il parziale 3-0, seguito dal poker immediato di Paciello, ben assistito da Bifulco. Al 12’ reazione della Dinamo: bello lo spunto di Giordano, Parisi al volo accorcia sul 4-1. Il finale di frazione è però tutto dell’Arsenal: Bifulco con una grande azione personale e poi Paciello, con una puntata delle sue, chiudono il primo tempo sul 6-1.
Nella ripresa è sempre Coppola a riaprire il valzer delle reti. L’8-1 arriva al 5’: erroraccio nella retroguardia gialloblù, Capasso di piatto non sbaglia. Palla al centro ed Allocca, con un siluro, piega le mani ad Amitrano. Ma la rimonta resta un’illusione. In rapida sequenza, Coppola, Capasso e Bifulco allungano lo score sull’11-2. Dall’11’ doppio ping-pong tra Bifulco e Parisi: cambia lo score ma non la sostanza del match, a cinque dalla fine i gunners dormono sonni tranquilli, conducendo sul 12-4. Ancora Bifulco, indemoniato, tra il 15’ ed il 17’ , mette a segno altri due gol. Allo scadere c’è gloria anche per Amitrano, discesa vincente per l’estremo difensore dei londinesi che vale il 15-4. Il colpo di coda si tinge però di gialloblù: Allocca, di potenza, penetra al centro superando di punta Amitrano in uscita. 15-5 e triplice fischio. Bentornato Arsenal.
Qui Kiev - Non c'è pace per gli ucraini, al terzo ko pesante di fila: "Stasera c'era ben poco da fare - ammette il difensore Giovanni Pagano -, l'Arsenal è una squadra tatticamente e tecnicamente meglio attrezzata di noi, speriamo di poter ben figurare contro compagini paragonabili al nostro livello. Calendario? Siamo stati un po' sfortunati con il sorteggio, meglio però pensare al campo e concretrarci per un pronto riscatto".
Qui Londra - Una vittoria per scacciare i fantasmi del Grifone. Tre punti salutari per l'Arsenal che riprende così la sua rincorsa al vertice: "Buona gara - esclama Antonio Paciello, centrale dei gunners -, nonostante le tante assenze la squadra si è espressa su ottimi livelli. Abbiamo ritrovato anche la giusta concretezza sottoporta, pur tenendo conto del valore dell'avversario. Onore alla Dinamo che con tanta grinta ci ha comunque creato diversi problemi".
Dinamo Kiev-Arsenal 5-15: il tabellino
Dinamo Kiev: Loiacono, Cutolo, Pagano, Giordano, Allocca, Parisi
Arsenal: Amitrano, Auricchio, Paciello, Bifulco, Capasso, Coppola
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 1' pt Coppola (A), 2' pt Capasso (A), 6' pt Coppola (A), 10' pt Paciello (A), 12' pt Parisi (D), 18' pt Bifulco (A), 19' pt Paciello (A); 1' st Coppola (A), 5' st Capasso (A), 6' st Allocca (D), 8' st Coppola (A), 9' st Capasso (A), 10' st Bifulco (A), 11' st Parisi (D), 11' st Bifulco (A), 12' st Parisi (D), 15' e 17' st Bifulco (A), 21' st Amitrano (A), 22' st Allocca (D)
Nessun commento:
Posta un commento