Altra goleada per l’Arsenal che nel match d’apertura del quarto turno supera un rimaneggiato Napoli per 13-4. Assente Amitrano, ritorno alle origini per Giuseppe Rollo, portiere per un giorno tra le fila dei gunners. A rompere gli indugi sono i partenopei: al 3’ punizione potente dell’ultimo innesto, Marco Cirillo, e palla nel sacco. Pari immediato dei londinesi. Schema da corner, Coppola per capitan Prisco Di Palma che di piatto non sbaglia. Il sorpasso giunge un minuto dopo: ancora Coppola in versione assist-man, Bifulco firma il 2-1. All’8’ ecco anche il tris. Imbucata di Prisco Di Palma, finta decisiva di Coppola che inganna l’estremo avversario per il 3-1. Continua il dominio dei gunners, al 12’ gran puntata di Paciello che si infila sul palo opposto. Poi è il turno di Coppola che al 15’ approfitta di errore in disimpegno di Saviano per infilare il cuoio del 5-1. Prima dell’intervallo arrivano altre due marcature per i padroni di casa: Capasso su perfetta verticalizzazione di Coppola e Bifulco su iniziativa personale chiudono il primo tempo sul 6-1.
Nella ripresa il primo squillo è del Napoli: Saviano, in posizione centrale, beffa di punta Rollo. Da qui riprende il monologo dell’Arsenal: Al 5’ terza rete di giornata di Prisco Di Palma; all’8’ seconda gioia personale per Paciello che vale il 9-2. Ruoccolano, appena entrato, partecipa al festival del gol. Al 10’ altra azione personale di Bifulco per l’11-2. Due minuti e Coppola realizza il suo secondo gol di serata con un tiro radente che beffa l’estremo partenopeo. Al 13’ break del Napoli che conquista un calcio di rigore. Dal dischetto però Fabbrocini non è lucido e spara a lato. Il funambolo vesuviano si rifà al 14’: gran controllo e sinistro che beffa Rollo per il 12-3. Festa grande per il fantasista in prestito dal Genoa, con tanto di dedica per il cobra Aprile. Nel finale botta e risposta: al guizzo di Bifulco risponde la zampata di Prisco, gara chiusa sul 13-4 in favore dei gunners.
Qui Londra - Ritorno al passato. Out Amitrano, gradito ritorno per i londinesi che per una notte riabbracciano il loro pupillo, Giuseppe Rollo: "Mi ha fatto piacere dare una mano ai ragazzi - esclama l'estremo difensore vesuviano -, l'importante era portare a casa un risultato positivo. Ritorno definitivo all'Arsenal? No, non credo, non abbiamo raggiunto un accordo economico (ride, ndr)". Grande ritorno in campo anche per il capitano, Mario Prisco Di Palma: "Vittoria importante che ci consente di agganciare momentaneamente Valencia e Palermo in testa. Il Napoli aveva tante assenza, per noi stasera era troppo importante vincere. Rollo? Una sicurezza, ha degnamente rimpiazzato Amitrano, speriamo però che già dalla prossima potremo fare affidamento sul nostro portiere titolare".
Qui Napoli - Tanta delusione sui volti dei giocatori partenopei. I presenti hanno dato l'anima, dito puntato sulle assenze eccellenti: "Purtroppo non c'è stata partita - ammette Arcangelo Saviano -, senza la squadra al completo c'era poco da fare contro un Arsenal così ben messo in campo. Puntiamo al riscatto già dalla prossima, speriamo però di risolvere subito i problemi di spogliatoio".
Arsenal-Napoli 13-4: il tabellino
Arsenal: Rollo, Auricchio, Paciello, Prisco Di Palma, Bifulco, Capasso, Coppola, Ruoccolano
Napoli: Tittillo, Saviano, Aprile G., Prisco, Cirillo, Fabbrocini
Arbitro: Sig. Giuseppe Abbruzzese
Reti: 3' pt Cirillo (N), 5' pt Prisco Di Palma (A), 6' pt Bifulco (A), 8' pt Prisco Di Palma (A), 12' pt Paciello (A), 15' pt Coppola (A), 17' pt Capasso (A), 22' pt Bifulco (A); 3' st Saviano (N), 5' st Prisco Di Palma (A), 8' st Paciello (A), 9' st Ruoccolano (A), 10' st Bifulco (A), 12' st Coppola (A), 14' st Fabbrocini (N), 16' st Bifulco (A), 17' st Prisco (N)
Nessun commento:
Posta un commento