Il testacoda lo porta a casa il Genoa. Il Grifone umilia lo United, chiudendo la pratica sul 12-1. Primo tempo condizionato dalla pioggia; il Manchester riesce a contenere le sfuriate dei genoani, chiudendo la prima frazione sullo 0-3. Massimo Pagano apre le danze al 9’ al termine di una bella azione in contropiede. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio di Davide Pagano, al termine di uno scambio. Il tris porta la firma di Umberto Pagano, ben supportato da Nicola Pagano.
Nella ripresa si scatena Fabbrocini. Rientrato dal prestito al Napoli, il numero 4 rossoblù bagna l’esordio con la nuova casacca siglando il gol del 4-0. Al 4’ anche Nando Pagano aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori. Un giro di lancette e Fabbrocini approfitta di un generoso regalo della retroguardia inglese. United in bambola, al 6’ grande inserimento di Nicola Pagano per il 7-0. Al 12’ terzo gol di serata per Fabbrocini, abile a beffare il portiere Sepe. Mancuso sigla al 13’ il gol della bandiera, dopodichè il nulla. È ancora Fabbrocini a guadagnare la scena con due gol in fotocopia che allungano lo score sul 10-1. Standing-ovation per Fabbrocini che a fine gara porta a casa anche il pallone, nel finale il Genoa continua il suo dominio: prima Nicola, con un elegante colpo di tacco, e poi Davide Pagano, di punta, chiudono la sfida sul 12-1.
Qui Manchester - Niente svolta. Per lo United sembra non aver fine il momento buio che sta accompagnando gli uomini in rosso: "Anche oggi è andata male - commenta, amaramente, Giuseppe Prisco -, il Genoa ne aveva più di noi. Dobbiamo ancora rimpinguare la rosa, per il momento abbiamo messo a posto la casella del portiere, sperando di poter migliorare qualcosina anche in avanti. Obiettivi? Non abbiamo pressioni, il nostro scopo è quello di stare assieme, divertirci, solo alla fine tireremo le somme".
Qui Genova - Alle spalle il mezzo passo falso contro il Real, il Grifone riprende da subito confidenza coi tre punti: "Gara in discesa - esclama Nicola Pagano, pivot dei rossoblù -, abbiamo dominato dall'inizio alla fine. Dobbiamo seguire la strada maestra per continuare a far bene. Obiettivi personali? Mi trovo bene nel Genoa, nella mia famiglia, voglio continuare a far bene per questa maglia, sperando di poter alzare al cielo qualche altro trofeo".
Scoppia intanto il caso Fabbrocini. A breve un servizio interamente dedicato al funambolo vesuviano che, dopo essersi promesso al Napoli, ha girato le spalle al suo mentore, il cobra Aprile, per abbracciare il progetto della Pagano's band.
Manchester United-Genoa 1-12
Manchester United: Sepe, Tirotta, Prisco M., Prisco G., Formisano, Mancuso
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano U., Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni., Fabbrocini
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 10' pt Pagano M. (G), 19' pt Pagano D. (G), 21' pt Pagano U. (G); 3' st Fabbrocini (G), 4' st Pagano Na. (G), 5' st Fabbrocini (G), 6' st Pagano Ni. (G), 12' st Fabbrocini (G), 13' st Mancuso (M), 15' e 18' st Fabbrocini (G), 22' st Pagano Ni. (G), 24' st Pagano D. (G)
Nessun commento:
Posta un commento