Il Grifone non si lascia scappare la ghiotta occasione, batte il Barça in rimonta e agguanta il Valencia in testa alla classifica. Gara in salita per i rossoblù. Orfani di Casinelli e di Cutolo, infortunatosi dopo pochi minuti, il Genoa al 4’ è già sotto grazie al gol di Ciniglio, supportato da Guardato. All’11’ però Umberto Pagano rimette le cose a posto, approfittando di uno svarione difensivo dei catalani. Appena un giro di lancette e, sugli sviluppi di una punizione, il Genoa mette la freccia con Antonio Pagano, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 2-1.
Inizio di ripresa col botto per i genoani: Nicola Pagano approfitta di un’incertezza di Mughetto per infilare il 3-1. Al 12’ Ciniglio, con un bel diagonale, prova a riaprire la partita. Il Genoa però, di rimessa è micidiale. Davide Pagano al centro per Nando, sombrero su Mughetto in uscita e palla nel sacco. Serata decisamente no per l’estremo difensore degli spagnoli, suo il tocco maldestro che trasforma in rete un corner senza pretese di Davide Pagano. Il match si chiude con la puntata di Boccia che sorprende Faella sul primo palo. 5-3 ed aggancio alla vetta. Barça nel pallone, la crisi non è finita.
Qui Genova - Settimana favorevole al Grifone. La frenata del Valencia consente ai rossoblù di agguantare gli spagnoli in testa alla classifica: "Vittoria importante considerate le assenze - esclama il capitano, Massimo Pagano -. Non è iniziata nel migliore dei modi la nostra gara, fortunatamente abbiamo subito trovato il bandolo della matassa. Quest'anno c'è da soffrire di più, molte squadre si sono attrezzate dando maggior equilibrio al torneo. Noi, come sempre, faremo la nostra parte e alla fine tireremo le somme".
Qui Barcellona - Una sconfitta dura da digerire. Buona gara del Barça, troppi però gli errori in difesa che cominciano a pesare in ottica classifica: "La squadra c'è - sentenzia Patrizio Aquino -, ci vuole del tempo per conoscerci, per ingranare nel modo giusto certi meccanismi. Purtroppo quando ci si ritrova a inseguire è sempre dura, ma con un pizzico di fortuna, alla lunga, potremo dire la nostra".
Genoa-Barcellona 5-3: il tabellino
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano U., Fabbrocini, Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni., Cutolo
Barcellona: Mughetto, Boccia, Guardato, Calvanese, Aquino, Salvati, Ciniglio, Di Sauro
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 4' pt Ciniglio (B), 11' pt Pagano U. (G), 14 pt Pagano A. (G); 1' st Pagano Ni. (G), 12' st Ciniglio (B), 14' st Pagano Na. (G), 16' st Pagano D. (G), 23' st Boccia (B)
Nessun commento:
Posta un commento