mercoledì 24 ottobre 2012

Barça, digiuno finito: goleada alla Dinamo

Riecco il Barça. I catalani ritrovano gioco e punti, superando per 9-2 il fanalino di coda Dinamo. Cambio della guardia tra i pali, out Mughetto, il Barça si affida all’esperienza di Duraccio. L’inizio però è tutt’altro che incoraggiante, Giordano, in solitario, firma il vantaggio degli ucraini. I blaugrana però reagiscono da grande squadra: Guardato, al 5’, dimezza lo svantaggio poi ci pensa Moccia, al 12’, a ribaltare il risultato in favore degli spagnoli. Prima dello scadere di frazione ci pensa Calvanese ad arrotondare lo score. Si va al riposo sul 3-1.
Ad inizio ripresa la scena è tutta per Guardato: il laterale numero 3 segna in due minuti due gol e il Barça comincia a tirare un sospiro di sollievo. Al 7’ arriva anche il sesto gol, Aquino a porta sguarnita non si fa pregare. Pagano, un minuto più tardi, interrompe la serie del Barcellona ma la rimonta non si concretizza. Anzi, i catalani dominano fino al termine del match e ne approfittano per arrotondare il risultato grazie alla doppietta del capitano, Pasquale Salvati.
Qui Barcellona - Dopo quattro ko di fila, i blaugrana interrompono il digiuno di vittorie, nonostante le assenze: "E' stata una vittoria costruita da tutti - esclama il capitano, Pasquale Salvati -. Oggi tutti hanno dato il meglio per sopperire alle assenze di Boccia, Ciniglio e Di Sauro. Complimenti alla Dinamo, il risultato largo non fa onore ad una squadra che ci ha comunque creato diverse difficoltà". Grande protagonista della serata il laterale degli spagnoli, Andrea Guardato: "Sono contento per la doppietta, ma ancor di più per la vittoria. Complimenti anche al nostro nuovo portiere Duraccio, si è fatto valere tra i pali. Obiettivi? Continueremo a ragionare di partita in partita. Solo alla fine tireremo le somme".
Qui Kiev - Ad interrompere il silenzio stampa, tra le fila della Dinamo, è Alfonso Avino che, ai nostri microfoni, spiega il momento difficile attraversato dal suo team: "Purtroppo abbiamo diverse lacune strutturali nella nostra rosa. Mi aspettavo di più anche da Ranisi, dobbiamo lavorare tanto per migliorare i risultati sin qui raccolti. Speriamo bene per la prossima partita".

Barcellona-Dinamo Kiev 9-2: il tabellino
Barcellona: Duraccio, Aquino, Calvanese, Guardato, Salvati, Moccia
Dinamo Kiev: Ranisi, Pagano, Avino, Giordano, Parisi, Cutolo, Sorrentino
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Giordano (D), 5' pt Guardato (B), 12' pt Moccia (B), 13' pt Calvanese (B); 3' e 5' st Guardato (B), 7' st Aquino (B), 8' st Pagano (D), 14' st Moccia (B), 15' e 17' st Salvati (B)

Nessun commento:

Posta un commento