mercoledì 3 ottobre 2012

Poker di Ammaturo, sorride il Psg

Tutto facile per il Psg. I parigini, pur senza portiere, superano l’esame United, conquistando la prima vittoria stagionale. Ritorno benaugurate per il capitano, Luigi Ammaturo, autore al 2’ del gol che sblocca il risultato. I red devils tengono botta e all’8’ pareggiano grazie al piazzato del solito Mancuso. Palla al centro e il Psg rimette la freccia. Slalom dell’ultimo innesto, Luca Di Matteo, che vale il 2-1. L’allungo dei blues arriva un minuto più tardi, la firma in calce è di Ludovico Ammaturo. Al 16’ però la zampata di Mancuso tiene in gara lo United. Si va al riposo sul 3-2.
Nella ripresa però la rimonta diventa subito un miraggio. Ludovico Ammaturo si erge a protagonista e con una poderosa tripletta spegne le speranze di rimonta dei red devils. Al 12’ c’è gloria anche per Catapano, bello il diagonale che non lascia scampo a Boccia. La girandola dei gol si chiude al 23’: azione confusa in area, Mancuso ci mette il piedino fissando il risultato finale sul 7-3.
Qui Parigi - Prima vittoria per il Psg che chiude così un avvio di stagione difficile, contraddistinto soprattutto dalle tante assenze: "Siamo contenti della prestazione - esclama Luigi Ammaturo, capitano dei parigini -, questa vittoria è salutare perchè ci dà morale per il proseguo della competizione. Inizio difficile? Abbiamo pagato soprattutto l'assenza di un portiere, siamo alla ricerca di un estremo difensore pronto a sposare il nostro progetto. Speriamo di risolvere tutto già per il prossimo impegno".
Qui Manchester - Regge un tempo la resistenza dello United, nonostante il ritorno in campo di Francesco Tirotta: "Abbiamo retto bene nella prima frazione - esclama il laterale dei red devils -, poi inevitabilmente abbiamo prestato il fianco al Psg nella ripresa. Siamo partiti male, dobbiamo ancora trovare il giusto assetto. Tra le note positive c'è sicuramente la prestazione di Salvatore Boccia, speriamo possa continuare con noi quest'avventura".

Psg-Manchester United 7-3: il tabellino
Psg: Ammaturo L. II, Di Matteo, Annunziata, Ammaturo Lud., Ammaturo L. I, Catapano
Manchester United: Boccia, Tirotta, Formisano, Prisco M., Prisco G., Mancuso
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Ammaturo L. II (P), 8' pt Mancuso (M), 9' pt Di Matteo (P), 10' pt Ammaturo Lud. (P), 16' pt Mancuso (M); 1', 2' e 9' st Ammaturo Lud. (P), 12' st Catapano (P), 23' st Mancuso (M)

Nessun commento:

Posta un commento