Resta in scia del duo di testa il Genoa. Il Grifone nel posticipo del terzo turno di campionato non va oltre il pari contro la rivelazione Real Madrid. Primo tempo da incubo per i rossoblù, al 2’ i blancos sono già avanti grazie al siluro di Francesco Saggese, con il cuoio che si infila sotto la traversa. Il Genoa si sbilancia troppo alla ricerca del pari. Cinico il Real che in contropiede trova il raddoppio su spunto di Ambrosio. Nando Pagano, sottomisura, riesce a dimezzare lo svantaggio ma allo scadere di frazione ci pensa Caldarelli, di prepotenza, ad infilare Faella per l’1-3.
Nell’intervallo il Genoa ritrova se stesso. La rimonta diventa fattibile già al 5’: numero di Umberto Pagano che si libera di Pappacena e puntata che buca le mani a Saggese. Real stordito. Palla al centro, Nando Pagano apparecchia per Davide, piattone chirurgico che vale il 3-3. Real e Genoa le tentano tutte per sbloccare il risultato, ma il pari non si schioda. Al Russetto finisce 3-3.
Qui Genova - Costa cara l'assenza di Casinelli al Grifone. Il Genoa interrompe la striscia di vittorie, il primato conteso da Valencia e Palermo ora dista due lunghezze: "Abbiamo giocato male nel primo tempo - esclama Antonio Pagano, centrale dei rossoblù -, non riuscivamo a prendere le misure al nostro avversario che si è rivelato il migliore sin qui affrontato. Poi nel secondo tempo abbiamo trovato le giuste contromosse, credo che il risultato sia meritato e premi i nostri sforzi. Obiettivi? L'anno scorso abbiamo vinto praticamente tutto, proveremo a confermarci anche quest'anno".
Qui Madrid - Secondo pari di fila per il Real che dopo un primo tempo sfavillante aveva accarezzato l'idea di tirare un brutto scherzo ai campioni in carica: "Ci abbiamo provato - dichiara il capitano dei blancos, Luigi Vallone - i ragazzi hanno giocato una grande partita, nel primo tempo abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci. Siamo un po' calati nella ripresa, sta a noi nelle prossime partite provare a dare più continuità nell'arco dei 50 minuti di gioco. Speriamo dalla prossima di poter centrare il primo successo stagionale".
Genoa-Real Madrid 3-3: il tabellino
Genoa: Faella, Pagano D., Pagano U., Fabbrocini, Pagano A., Pagano M., Pagano Na., Pagano Ni.
Real Madrid: Saggese A., Vallone, Ambrosio, Caldarelli, Franzese, Nappo, Pappacena, Saggese F.
Arbitro: Sig. Giuseppe Abbruzzese
Reti: 2' pt Saggese F. (R), 9' pt Ambrosio (R), 18' pt Pagano Na. (G), 24' pt Caldarelli (R); 5' st Pagano U. (G), 6' st Pagano D. (G)
Nessun commento:
Posta un commento