giovedì 4 ottobre 2012

Sorpresa Palermo, vittoria e primato!

Tiene il passo delle grandi il Palermo di Boccarusso. I viola, rinfrancati da un mercato faraonico, conclusosi con l’approdo del trio delle meraviglie Giordano-Sabatino-Picariello, superano di slancio il Barcellona, agguantando il Valencia in testa alla classifica. Grande avvio per la formazione sicula, in vantaggio al 2’ con Guardato che si accentra e di destro insacca. Il raddoppio arriva al 7’, Sabatino, dentro per Guardato junior che di punta non sbaglia. Il centrale ex Fulgor e Real Ottaviano lascia anche la sua impronta sul match: suo il cuoio che si infila sotto le gambe di Mughetto per il parziale 3-0. Il Barça prova a tornare in partita con Ciniglio ma allo scadere di frazione è ancora Guardato, in diagonale, a trafiggere Mughetto per il 4-1 sul quale si chiude la prima frazione.
Avvio scoppiettante di ripresa. Autorino firma il pokerissimo, Di Sauro, in tap-in, mantiene accesa una flebile speranza di rimonta. Guardato al 12’ firma la sestina direttamente su punizione. Di Sauro è l’ultimo ad arrendersi, gran puntata  che si infila nell’angolino per il 6-3. Non è giornata però per gli spagnoli. Ancora Guardato e poi Autorino si infilano tra le maglie larghe della difesa ospite, allungano lo score sull’8-3. Magic moment per i gemelli del gol: tra il 17’ ed il 18’ sono ancora loro a gonfiare la rete per due volte. La sfida in famiglia a suon di gol la vince però Guardato, suo il sigillo al 21’ che vale l’11-3. Finale tutto d’orgoglio per il Barcellona. Salvati, con un’azione personale, infila Giordano per il definitivo 11-4. 
Qui Palermo - Grandi proclami dopo il terzo successo di fila in casa Palermo. Capitan Boccarusso non vuole più nascondersi, i viola puntano dritti dritti al primato: "Grande prova di tutta la squadra, l'anno scorso abbiamo dovuto ingoiare bocconi amari, quest'anno abbiamo tutte le carte in regola per lottare per il vertice. Tutte le altre squadre sono avvisate, il Palermo vuole vincere il campionato!".
Qui Barcellona - Deluso a fine gara il capitano del Barça, Pasquale Salvati: "Secondo ko di fila, purtroppo oggi le assenze si sono fatte sentire. Merito al Palermo che è stato superiore sul campo, speriamo quanto prima di poterci rifare di questi risultati così deludenti".

Palermo-Barcellona 11-4: il tabellino
Palermo: Giordano, Boccarusso, Autorino, Guardato D. I, Guardato D. II, Aliperta, Sabatino
Barcellona: Mughetto, Boccia, Salvati, Ciniglio, Di Sauro, Guardato A., Moccia, Aquino
Arbitro: Sig. Vincenzo Di Martino
Reti: 2' pt Guardato D. I (P), 7' pt Guardato D. II (P), 14' pt Sabatino (P), 17' pt Ciniglio (B), 19' pt Guardato D. I (P); 1' st Autorino (P), 6' st Di Sauro (B), 12' st Guardato D. I (P), 13' st Di Sauro (B), Guardato D. I (P), 14' st Autorino (P), 17' st Guardato D. I (P), 18' st Autorino (P), 21' st Guardato D. I (P), 23' st Salvati (B)

Nessun commento:

Posta un commento