Pazzo Napoli. I partenopei centrano la seconda vittoria di fila ma rischiano un clamoroso harakiri contro uno United che non getta mai la spugna. Primo tempo in discesa per gli azzurri: 17 secondi bastano al cobra Aprile per rompere il ghiaccio. Al 2’ arriva anche il raddoppio grazie al bolide di Prisco. Parziale reazione dei red devils: al 3’ Catapano accorcia le distanze. Il Napoli però non perde il suo dominio territoriale, anzi, grazie ad un super Guagliuolo arrotonda il risultato, portandosi sul 4-1. Prima dell’intervallo altro break dello United: Mancuso imbecca Formisano, conclusione che beffa Esposito per il 2-4.
Ripresa dai due volti per gli azzurri. Al 2’ magia di Aprile che illumina il Russetto. Il cobra è scatenato e, un minuto dopo, è ancora suo il gol del parziale 6-2. Al 4’ arriva anche il settimo sigillo grazie allo slalom di Prisco. Il Napoli continua a premere. Guagliuolo in contropiede allunga sull’8-2. Il forcing partenopeo si chiude al 9’: discesa di Prisco che salta anche il portiere per il 9-2. Il cospicuo vantaggio manda in black-out gli azzurri che subiscono la rimonta del Manchester. È Mancuso al 10’ a suonare la carica, seguito a stretto giro di posta da Formisano, due gol che consentono al Manchester di accorciare sul 4-9. La rimonta diventa concreta al 20’: Mancuso, in cinque minuti, mette in luce i vecchi fantasmi difensivi che da sempre minano il percorso dei partenopei. Il 7-9 suona però come un campanello d’allarme per gli azzurri che, al 21’ , ritrovano un po’ d’ossigeno grazie alla zampata di Annunziata. A nulla vale la doppietta, in extremis, di un coriaceo Formisano: il Napoli passa col brivido, secondo ko di misura stagionale per lo United.
Qui Manchester - Rimonta sfiorata. Il Manchester paga il pessimo primo tempo contro i partenopei anche se, a dirla tutta, anche la dea bendata, di questi tempi, non vede di buon occhio i red devils: "Ci abbiamo provato - esclama Giuseppe Prisco - ma non ce l'abbiamo fatta. Purtroppo abbiamo pagato i tanti gol incassati ad inizio gara, non è sempre semplice recuperare quando si è sotto di sette gol. Apprezzo però la volontà, il carattere che tutti stanno mostrando per la nostra causa. Speriamo che anche i risultati comincino ad arrivare considerati i nostri sforzi".
Qui Napoli - Un suicidio sfiorato. Il Napoli porta a casa tre punti fondamentali, ma quanta paura nel finale anche se, il pivot degli azzurri, Giuseppe Aprile, ostenta una certa tranquillità: "La gara la tenevamo in pugno, siamo stati un po' troppo leggeri nel finale. Non avevamo cambi, abbiamo risentito della fatica accumulata nell'arco della gara. Sono tre punti molto importanti per noi, stiamo risalendo pian piano la graduatoria, con la squadra al completo potremo dire la nostra in questo torneo".
Manchester United-Napoli 9-10: il tabellino
Manchester United: Ranisi, Formisano, Mancuso, Tirotta, Prisco M., Prisco G., Catapano
Napoli: Esposito, Saviano, Aprile G., Prisco, Guagliuolo, Annunziata
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 1' pt Aprile G. (N), 2' pt Prisco (N), 3' pt Catapano (M), 5' e 8' pt Guagliuolo (N), 18' pt Formisano (M); 2' e 3' st Aprile G. (N), 4' st Prisco (N), 5' st Guagliuolo (N), 9' st Prisco (N), 10' st Mancuso (M), 13' st Formisano (M), 15' e 16' st Mancuso (M), 20' st Formisano (M), 21' st Annunziata (N), 22' e 23' st Formisano (M)
Nessun commento:
Posta un commento