Vola il Valencia. I bianchi del patron Speranza vincono lo scontro diretto contro il Palermo. Partita maschia, dai toni accesi, conclusasi con due espulsioni, una per parte. La cronaca. I viola, privi di Sabbatino, reggono per dieci minuti. All’11’ Ruoccolano, complice una deviazione, sblocca il match. Si scaldano gli animi, Autorino viene espulso per qualche parola di troppo. In vantaggio di un uomo, il Valencia sfiora il raddoppio. Gran botta di Ruoccolano, la palla sbatte sulla traversa senza oltrepassare la linea di porta. Il 2-0 arriva al 21’ , Liguori ci prova da metà campo, erroraccio di Giordano che costa caro. Ballano i viola in difesa. Passano due minuti e Nunziata sottomisura firma il tris. Palla al centro e il Palermo accorcia: tiro di Aliperta e deviazione che inganna Coletta. Si va al riposo sul 3-1.
In apertura di ripresa sprint del Valencia. Ruoccolano con una magia cala il poker. Un giro di lancette e Liguori sfrutta un’incertezza di Giordano per il 5-1. Al 33’ l’episodio che infiamma il match. Nunziata viene espulso, la tensione è al massimo, gara sospesa per almeno tre minuti. Ripreso il match, d’orgoglio il Palermo prova a rientrare in partita. Guardato junior di punta beffa Coletta. Due minuti e Guardato, in acrobazia, accorcia sul 5-3. Il Valencia però serra i ranghi e con Liguori chiude definitivamente i giochi. Nel finale Russo e Liguori rimpinguano il bottino. L’ultima emozione è griffata Guardato: punizione violenta che chiude il match sull’8-4.
Qui Valencia – Squadra a punteggio pieno. Più tre sulla prima inseguitrice, il Genoa. Numeri da capolista, il Valencia ha già fatto il vuoto: “Proseguiamo a passo spedito – esclama capitan Speranza -, quella di stasera era una partita importante. Dispiace per l’eccesso di nervosismo, bisogna sempre stigmatizzare episodi del genere. Tornando alla gara, buon primo tempo, ci siamo complicati la vita nella ripresa. Valencia in fuga? Aspettiamo lo scontro diretto con il Genoa, possono darci fili da torcere”.
Qui Palermo – Primo ko per i viola. Capitan Boccarusso però non fa drammi: “Le assenze hanno inciso, dispiace per gli episodi di nervosismo, le due espulsioni, chiedo scusa a nome di tutta la mia squadra. Prima sconfitta? Non ci ridimensiona, siamo una buona squadra. Rimbocchiamoci le mani, puntiamo al riscatto già dalla prossima gara”.
Valencia-Palermo 8-4: il tabellino
Valencia: Coletta, Speranza, Ruoccolano, Visone, Liguori, Annunziata, Russo, Nunziata
Palermo: Giordano, Boccarusso, Aliperta, Guardato D. I, Guardato D. II, Autorino, Rea
Arbitro: Sig. Giuseppe Abruzzese
Reti: 11’ pt Ruoccolano (V), 21’ pt Liguori (V), 23’ pt Nunziata (V), 24’ pt Aliperta (P); 6’ st Ruoccolano (V), 7’ st Liguori (V), 12’ st Guardato D. II (P), 14’ st Guardato D. I (P), 16’ st Liguori (V), 17’ st Russo (V), 20’ st Liguori (V), 25’ Guardato D. II (P)
Nessun commento:
Posta un commento