Tiene il passo delle grandi il Palermo. Senza Guardato e Sabbatino, i viola, da squadra operaia, regolano gli ucraini con un perentorio 15-3. Pronti via e al 2’ è il capitano, Salvatore Boccarusso, a portare in vantaggio il team siciliano. Reazione immediata dei gialloblù: Loiacono sfrutta al meglio un assist di Cutolo e firma il pareggio. La Dinamo ribalta gli equilibri al 12’: su schema da corner è Giordano a siglare il sorpasso. Il vantaggio però dura appena due minuti. Aliperta, al 14’ si gira in un fazzoletto e batte Ranisi per il 2-2. Poi si scatena il bomber Autorino. Il capocannoniere della World League si conferma cecchino infallibile: la sua tripletta permette al Palermo di chiudere il primo tempo in vantaggio per 5-2.
La ripresa comincia ancora nel segno di Autorino, sua la doppietta che proietta i siciliani sul 7-2. Al 5’ Boccarusso approfitta di uno schema per insaccare il cuoio dell’8-2. Al 10’ è ancora Autorino ad approfittare di una corta respinta di Ranisi, seguito a ruota dal terzo gol di giornata di Boccarusso che, nell’euforia, commette al 12’ anche il fallo da rigore per atterramento di Giordano. Dal dischetto Loiacono non sbaglia la Dinamo accorcia sul 3-10. Ma è il Palermo a chiudere in scioltezza il match: Boccarusso completa la sua serata calando il poker personale. Nel finale sale in cattedra la premiata ditta “Autorino-Rea”: il bomber ex Dortmund segna altri tre gol, uno più bello dell’altro. Gioia personale anche per Felice Rea, primo squillo in campionato per lui. Finale al Russetto, il Palermo travolge la Dinamo Kiev per 15-3.
Qui Kiev - Non c'è pace per la Dinamo. Gli ucraini non riescono ad uscire da una crisi di risultati che prosegue dall'inizio della stagione. Prosegue il silenzio stampa, testa e cuore al prossimo impegno per provare a sbloccare una situazione sempre più compromessa.
Qui Palermo - Raggiante il patron dei viola, Salvatore Boccarusso: "Successo importante considerate le tante assenze. Oggi, nonostante qualche affanno all'inizio, abbiamo retto bene gli avversari e trascinati da un super Autorino abbiamo conquistato tre punti importanti per la nostra classifica. Speriamo di recuperare tutti gli assenti per la prossima gara".
Dinamo Kiev-Palermo 3-15: il tabellino
Dinamo Kiev: Ranisi, Loiacono, Avino, Pagano, Cutolo, Sorrentino, Giordano
Palermo: Giordano, Boccarusso, Rea, Autorino, Serredi, Aliperta
Arbitro: Sig. Carmine Di Gennaro
Reti: 2' pt Boccarusso (P), 50 pt Loiacono (D), 12' pt Giordano (D), 14' pt Aliperta (P), 18', 20' e 21' pt Autorino (P); 1' e 3' st Autorino (P), 5' st Boccarusso (P), 10' st Autorino (P), 11' st Boccarusso (P), 12' Loiacono su rig. (D), 14' st Boccarusso (P), 16' st Autorino (P), 17' st Rea (P), 19' e 20' st Autorino (P)
Nessun commento:
Posta un commento